Premio fedeltà Camera di Commercio
L’Aquila- Un premio alla fedeltà al lavoro e al progresso economico. Si svolgerà domenica, 27 giugno 2010, alle ore 9,30, nell’auditorium “Elio Sericchi” della Carispaq, nel centro direzionale Strinella 88 dell’Aquila, la cerimonia conclusiva del concorso della “Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico”, con cui la Camera di Commercio dell’Aquila rinnova il tradizionale appuntamento con la realtà produttiva e del lavoro della provincia.
L’iniziativa, che si avvale dell’adesione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, celebra con l’assegnazione di un pubblico riconoscimento, la fedeltà al lavoro e la partecipazione attiva e ininterrotta alla vita e al progresso delle imprese.
Nel corso della manifestazione verranno premiati 48 tra imprese e lavoratori dipendenti che si sono distinti per l’impegno, la creatività e la dedizione dimostrati in almeno 25 anni di attività lavorativa.
Un appuntamento che, dopo il sisma del 6 aprile 2009, assume particolare rilevanza per l’attuale situazione economica e sociale e che, quest’anno, si arricchisce di due nuovi premi speciali, che la Camera di commercio ha inteso assegnare a Niko Romito, del ristorante “Reale” di Rivisondoli, chef emergente nel panorama della ristorazione italiana, insignito del prestigioso riconoscimento di due stelle Michelin e al compositore e direttore d’orchestra, Leonardo De Amicis, collaboratore di noti esponenti della musica d’autore italiana. Due giovani talentuosi che hanno contribuito a tenere alto il vessillo dell’Abruzzo nel mondo.
Un ulteriore premio particolare, legato all’emergenza sisma, verrà conferito al dr. Franco Gabrielli, per la brillante carriera, la capacità e l’impegno profusi in una fase delicata come quella del post-sisma e per la particolare attenzione dimostrata nei confronti delle categorie produttive e dell’intero territorio aquilano.
Alla manifestazione è prevista la presenza di Giorgio Rainaldi, Presidente della Camera di Commercio dell’Aquila, Massimo Cialente, Sindaco dell’Aquila, Antonio Del Corvo, Presidente della Provincia dell’Aquila, Gianni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo, (Giovanna Maria Iurato, Prefetto dell’Aquila), e Francesco Prosperococco, Segretario Generale della Camera dell’Aquila, oltre a numerose autorità militari e religiose.
Non c'è ancora nessun commento.