“Grazie, venite a trovarci tutti”


Barisciano – (di Francesco Di Paolo, sindaco) – Sono passati ormai 14 mesi dalla notte del 6 Aprile 2009 quando il territorio in cui conducevamo una vita tranquilla, è stato sconvolto dal noto evento sismico che ha colpito insieme alla nostra piccola comunità tanti altri centri dell’Aquilano. Nei giorni e nei mesi successivi al sisma abbiamo avuto modo di conoscere l’Italia che nei momenti di necessità sa esprimere solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite da calamità naturali. Si è innescata una gara di solidarietà da parte di tanti Comuni, Associazioni e semplici cittadini che con il proprio contributo ha cercato per quanto possibile di alleviare le negative conseguenze sociali e materiali provocate dal sisma.
Oltre agli aiuti economici abbiamo particolarmente apprezzato la vicinanza e una sorta di sostegno psicologico con la certezza che nei momenti più duri non correvano il rischio di restare soli a risolvere i nostri problemi.
Ora, superata l’emergenza, stiamo cercando di iniziare una ricostruzione che come Commissario alla Ricostruzione è volte irta di difficoltà e sicuramente si presenta lunga e difficile.
Il 26 e 27 giugno la popolazione del comune che mi onoro di amministrare al fine di dimostrare tutta la gratitudine intende ospitare tutti i comuni, le associazioni e quanti hanno dimostrato concretamente la propria solidarietà nonché una rappresentenza della Protezione Civile del Piemonte.
Fra gli altri saranno presenti il Presidente della Regione Piemonte On.le Roberto Cota e l’Assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte che mi hanno assicurato la presenza nel mattina del giorno 27 giugno. La manifestazione culminerà nella mattina di Domenica 27 con una semplice cerimonia che segnerà l’avvio della rinascita del nostro paese”.


24 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati