D’Amico-Di Pangrazio, legge per L’Aquila


L’Aquila – I consiglieri regionali del PD Giovanni D’Amico e Giuseppe Di Pangrazio rispondono all’appello del Sindaco Cialente e rilanciano. “Abbiamo letto con estremo interesse la proposta del Sindaco Cialente di approvare rapidamente una legge sulla ricostruzione dell’Aquila e dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009. Tale legge nazionale, così com’è accaduto nelle migliori esperienze di ricostruzione in Italia, ha necessità di una correlata norma regionale, che regoli in particolare gli obiettivi generali della ricostruzione ed i processi di partecipazione. Dall’autunno scorso abbiamo avviato l’elaborazione di un progetto di legge regionale e lo abbiamo sottoposto a diverse istanze civili ed istituzionali.
L’odierna sollecitazione ci convince ancor di più della necessità di accelerare i tempi per la formulazione di una proposta di legge regionale organica, che interfacci le competenze nazionali e regionali, coordinandole con le funzioni commissariali, che dovranno lasciare via via spazio alle giuste sedi istituzionali e democratiche”
I consiglieri chiedono al Sindaco Cialente un incontro per rilanciare un lavoro già avviato e condiviso, anche con la costituzione di un gruppo di lavoro, che renda immediatamente disponibile alla discussione pubblica un progetto di legge regionale per la ricostruzione ed il contestuale rilancio per la città dell’Aquila del ruolo di capoluogo d’Abruzzo”.


21 Giugno 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati