Flaiano: “Alice” di Crisostomi in prima visione


Pescara – Al cinema Massimo proseguono gli appuntamenti con il 37° Flaiano Film Festival, che questa sera alle 20,45 propone in anteprima nazionale il film “Alice” di Oreste Crisostomi e con Catherine Spaak, Massimiliano Varrese e Camilla Ferranti. La pellicola racconta la storia di Alice alle prese con le dinamiche della vita e divisa tra lavoro, famiglia, amore e amicizia: la ragazza lentamente impara ad uscire dal guscio in cui si è rinchiusa, a fidarsi della gente emancipandosi lentamente dalle figure che crede più forti di lei ma che scopre invece frustrate e insicure.
Crisostomi racconta così il suo film: « Si tratta di una commedia molto articolata, in cui si ride e si piange, affrontando molte tematiche sociali, dall’omosessualità all’aborto, dal mobbing al precariato, fino all’anzianità e all’autosufficienza. Il tema predominante è quello della solitudine in città, dove si vive in gruppo ma ognuno è isolato nel proprio guscio».
In sala saranno presenti il regista e due dei protagonisti, Massimiliano Varrese e Camilla Ferranti


21 Giugno 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati