Utrecht: il talento di Rolli valica i confini


Utrecht (Olanda) – Il talento e lo stile abruzzesi non conoscono confini e raggiungono il cuore dell’Europa conquistando gli onori e la gloria internazionali, con Maurizio Rolli, bassista e compositore pescarese che ha arrangiato alcuni pezzi per il concerto della cantante soul Chaka Khan in programma sabato 26 giugno a Utrecht, in Olanda.
La performance sarà accompagnata dalla Metropole Orchestra e diretta da Vince Mendoza, compositore e vincitore di ben 5 Grammy Award, che ha apprezzato la classe del musicista pescarese ottenendo che diventasse parte dello staff degli arrangiatori alla Metropole Orchestra.
La Metropole è la più grande orchestra stabile in Europa e e si compone di 52 elementi in grado di trasformarsi all’occorrenza in big band e orchestra sinfonica, per accompagnare i numerosi big della musica che scelgono di esibirsi insieme all’orchestra: Pat Metheny, Joe Zawinul, Gino Vannelli, Michael Bolton e ora Chaka Khan.
Per il live del 26 giugno, Rolli ha arrangiato due hits della cantante vincitrice di ben 10 Grammy Award: “Trough the fire” e “Stay”, ma il percorso stellare di questo genio musicale nostrano proseguirà con un concerto, in collaborazione con la Metropole, interamente dedicato all’esecuzione dei brani contenuti nell’ultimo cd pubblicato dal bassista pescarese, “Rolli’s Tones”.


21 Giugno 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati