Maturità, Testa a studenti e docenti


Pescara – Il presidente della Provincia Guerino Testa ha indirizzato agli studenti che si preparano alla maturità la seguente lettera: “Cari studenti, personale docente e non docente, in queste ore il mio pensiero è rivolto a tutti coloro che stanno per affrontare l’appuntamento con la maturità. Un momento cruciale per i ragazzi, presi dalla trepidazione e dall’ansia per le prove che li attendono e nello stesso tempo dal desiderio di superare presto e bene questo scoglio decisivo: esattamente le stesse emozioni, insomma, vissute da noi tutti in passato e che si ripropongono anno per anno nei maturandi. In vista degli esami desidero far arrivare a tutti il mio “in bocca al lupo”, affinché le prove scritte e orali vadano per il meglio e i risultati siano i migliori possibili.
Al personale impegnato nella gestione degli esami va invece un augurio di buon lavoro. Come sempre, anche in questo momento il Vostro ruolo è fondamentale e sono certo che saprete svolgerlo al meglio, facendo capire agli studenti che è necessario affrontare questo appuntamento con impegno e diligenza.
Questi giorni sono anche un punto di snodo fondamentale nell’esperienza di studio dei giovani pescaresi. Dopo gli esami dovrete decidere se e come proseguire il Vostro percorso formativo e presto arriverà il momento della scelta.
Spero che dopo questi ultimi giorni di studio si apra per tutti un futuro sereno, ancora impegnati coi libri o nel mondo del lavoro, ma comunque all’insegna del benessere e della serenità”.
(Nella foto Guerino Testa)


21 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati