Comune e Provincia festeggiano il calcio in B


Pescara – La festa di popolo per il Pescara calcio in serie B lascia piazze e strade, e la spontaneità spesso pittoresca e piacevolmente genuina della gente, per entrare nei più costumati palazzi istituzionali. Lunedì alle 12 le amministrazioni comunale e provinciale premiano la squadra tornata in serie B. Per il sindaco Albore Mascia allo stadio c’erano 22.000 spettatori, nelle strade tutta la città, tifosi e non tifosi, dopo lo spettacolo indimenticabile sugli spalti, con pubblico delle grandi occasioni”. Una vittoria arrivata dopo sei anni di ‘inferno’ con tre retrocessioni in serie C, un ripescaggio e infine il fallimento della società che ha fatto segnare il momento più basso del calcio pescarese.
Per il sindaco dopo la crisi, ha avuto inizio una coraggiosa la risalita, «con l’arrivo di imprenditori pescaresi», che hanno risollevato le sorti della squadra, creando anche un rapporto con la città stessa che ha ripreso ad amare quei colori».
Comune e Provincia hanno organizzato un festeggiamento congiunto che probabilmente, vista l’affluenza prevedibile che ci sarà di tifosi e giovani (considerando anche che le scuole sono chiuse per ferie), andava organizzata in uno spazio più ampio (magari proprio allo Stadio) o all’aperto per fare in modo che la festa non si trasformi in una ressa ingestibile.
«Lunedì», ha spiegato Mascia, «nella sala consiliare ci ritroveremo tutti per una cerimonia ufficiale, sobria, ma festosa, con la convocazione formale di consiglieri e assessori comunali, una cerimonia che testimonierà la vicinanza delle Istituzioni alla nostra squadra di calcio. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di non fermarci alla B, ma di puntare alla massima serie, la A, come merita Pescara che ha tutti i numeri per competere con gli altri centri urbani».
«La squadra del Pescara – ha ribadito il presidente Testa – è un patrimonio di tutta la regione, e per tale ragione l’invito alla cerimonia sarà esteso anche ai 45 sindaci della provincia. Oggi celebriamo un successo partito da lontano e già quest’anno avremo modo di ospitare tifosi provenienti da città come Torino, Modena, Bergamo, consentendo loro di conoscere meglio il nostro territorio».


20 Giugno 2010

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati