Taccuino: “Solstizio d’estate”, Chieti, Pinoacchio rinviato, Leister, UDU, Natascia


SOLSTIZIO – Lunedì 21 giugno a L’Aquila, in via della Madonna Fore n. 20/24, a partire dalle ore 18.00, la serata della gioventù “Solstizio d’Estate” con orchestre e cori per i giovani. Parteciperanno all’evento il Commissario delegato Gianni Chiodi e il vescovo ausiliare dell’Aquila mons. Giovanni D’Ercole. Sarà un momento d’incontro e di riflessione sul tema della ricostruzione. Seguirà una cena offerta dalla città di Vico Equense; lo staff di cucina sarà guidato dallo chef Gennaro Esposito, star dei fornelli, allievo del maestro Gianfranco Vissani. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, l’ ingresso è libero.

CHIETI – L’Assessore al Verde Pubblico ed alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, dott. Alessandro Bevilacqua, informa che sono in via di completamento diversi interventi di sistemazione del verde pubblico nelle seguenti zone: Parco degli Ulivi – zona Casa di Riposo; Via Ettore Serrano; Via Fulgenzio La Valle; Via Ortona; Via Bascelli; Via Ricciuti; Via Peschiera.
Inoltre, sono stati ultimati gli interventi di riqualificazione delle seguenti aree: Area Palazzetto dello Sport – PalaTricalle;Via Sallustio – lato scarpata; Pulizia per ripristino fontana di P.le Marconi.
A seguito di un sopralluogo effettuato con i tecnici responsabili nell’area del Parco Maiella, l’Assessore Bevilacqua rende noto che sono in fase di avvio anche i lavori di sfalcio dell’erba in attesa del progetto di riqualificazione dell’ingresso al Parco medesimo in fronte alla Via Sinibaldo Baroncini.

PINOCCHIO – Per via delle cattive previsioni meteo per la sera di domani domenica 20 giugno, la direzione del Marina di Pescara ha ritenuto opportuno annullare lo spettacolo “Pinocchio on the road” della Compagnia dei Folli che avrebbe dovuto svolgersi domani sera alle 21.30 nell’arena del porto turistico. Si è scelto perciò di non penalizzare lo spettacolo, di qualità e dalla grande capacità comunicativa, rimandandolo alla data del 22 luglio.

LEISTER – Karl Leister, il più famoso clarinettista al mondo, si esibirà in esclusiva regionale giovedì 24 giugno 2010, con inizio alle ore 21.00, nell’Auditorium della Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino” in trio con Antonio Tinelli (clarinetto) e Giuliano Mazzoccante (pianoforte) nel corso di una straordinaria serata organizzata dal Comune di San Giovanni Teatino.
Karl Leister è stato per oltre 30 anni primo clarinetto solista dell’Orchestra Filarmonica di Berlino sotto la direzione di Herbert von Karajan e rappresenta una figura storica di riferimento per l’intero panorama musicale mondiale.

UDU – L’Unione degli Universitari, in seguito alla nettissima vittoria ottenuta nelle elezioni universitarie, ha espresso ancora una volta una studentessa come Presidente del Consiglio Studentesco. Il nuovo Consiglio Studentesco, che vede l’Udu esprimere ben 21 consiglieri su 29, si è insediato eleggendo Presidente dell’organismo Chiara Carulli, studentessa fuori sede, Vice Presidente Chiara Juchich e Segretario Armando Coia. Chiara Carulli succede dunque ad Alessia Ettorre, che ha guidato l’organo studentesco negli ultimi 3 difficili anni, ed è la terza donna consecutiva, coincidente con il terzo mandato a maggioranza Udu, a ricoprire il massimo ruolo di rappresentanza della comunità studentesca. Chiara Carulli, studentessa della Facoltà di Lettere, sarà inoltre membro di diritto del Senato Accademico, affiancandosi agli altri 3 rappresentanti degli studenti, tutti espressione dell’Udu, eletti direttamente lo scorso 12-13 Maggio.

NATASCIA – L’Amministrazione comunale di San Giovanni Teatino interviene sul caso di Natascia Berardinucci, la trentaseienne affetta da Parkinson giovanile e da difficoltà di deambulazione, arrestata nel novembre 2009 per stalking, detenuta diversi mesi nelle strutture carcerarie di Teramo e Pisa, per poi essere sottoposta ai domiciliari all’interno di una residenza protetta per disabili intellettivi e, infine, trasferita in una casa di cura e custodia in Provincia di Mantova. “Con profondo dolore e rammarico – dichiara il Sindaco Caldarelli a nome dell’intero gruppo di maggioranza – apprendiamo della vicenda umana di Natascia, storia che ha toccato profondamente tutti noi e l’intera comunità di San Giovanni Teatino e circa la quale, con la massima partecipazione, esprimiamo grande solidarietà alla famiglia. Nel sentirci vicini a quest’ultima ed alla nostra concittadina, ragazza molto conosciuta ed apprezzata non solo in città (in quanto impegnata nel sociale e nel volontariato sia localmente, con la Croce Rossa Italiana, che in ambito internazionale), ribadiamo comunque l’incondizionata fiducia nei confronti dell’operato della Magistratura, prendendo le distanze, allo stesso tempo, dalle strumentalizzazioni politiche che sono state fatte sul caso: la vicenda in oggetto, infatti, è di importanza e delicatezza tali da non rendere opportuno alcun tentativo di speculazione politica”.
(Nella foto il sindaco Caldarelli)


19 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.