La solidarietà arriva in camper


S.Pio delle Camere – A Castelnuovo l’intera giornata di domani, sabato 19 giugno, sarà dedicata ad un importante appuntamento di solidarietà. Oltre 50 camperisti provenienti da tutta Italia vivranno il fine settimana insieme ai cittadini di Castelnuovo, ospiti nel villaggio MAP. Si tratta di rappresentanti dell’Associazione “Arance di Natale” O.n.l.u.s”, che riunisce camperisti e camper club impegnati in azioni di beneficenza e nel raccogliere fondi per portare aiuti materiali direttamente nelle mani di chi ha bisogno.
Alla comunità di Castelnuovo l’Associazione porterà in dono una stazione multimediale con finalità didattiche e ricreative, arredi urbani e piante per le aree verdi. «L’intento – spiegano i promotori dell’iniziativa – è di sostenere la riattivazione delle relazioni sociali negli spazi comuni di aggregazione, in attesa che la ricostruzione consenta il ricongiungimento degli abitanti delle città e dei paesi» Degna di nota è anche la scelta dell’Associazione – condivisa dai cittadini di Castelnuovo – di piantare insieme alberi e piante negli spazi verdi, nel corso di una giornata che sarà carica di significato: simbolo della volontà della comunità di Castelnuovo di incominciare a rimettere radici e dell’associazione “Arance di Natale” di tradurre in azioni concrete l’impegno di solidarietà tra connazionali.
(Nella foto le rovine a Castelnuovo)


18 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati