Appuntamenti di oggi al Flaiano Festival
Pescara – Nuovi appuntamenti oggi al 37° Flaiano Film Festival, con una ricca rassegna di pellicole dal forte contenuto: da Bergman a Giordana, da De Sica a Stanlio e Ollio.
Le proiezioni iniziano alle 18:00 nella Sala Flaiano con “Il settimo sigillo”, per la regia di Ingmar Bergman; il film è ambientato in epoca medievale e racconta la ricerca di Dio da parte dell’uomo, fu girato con un budget esiguo in soli 35 giorni e tutto in studio: ciò nonostante la storia è raccontata in modo lucido e coinvolgente, senza nulla togliere all’effetto complessivo.
Nella Sala d’Annunzio, sempre alle 18:00 è il momento dei più piccoli con le fantastiche avventure di “Astroboy”, film di animazione di David Bowers.
Alle 20:30 sarà proiettato il film di Marco Tullio Giordan, “I cento passi” con Luigi Lo Cascio. È la storia di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978 per avere denunciato senza remore il sistema mafioso.
Contemporaneamente verrà proiettato “Ladri di biciclette”, capolavoro di Vittorio De Sica e tratto dall’omonino libro di Luigi Bartolini. La Roma della ricostruzione, tra povertà ed emarginazione fa da sfondo alle vicende di Antonio: tra risate amare e riflessioni storiche, sembrerà trascorsa poco più di una manciata di anni dal 1948 ad oggi.
Per la rassegna “Cinema nel pallone”, alle 20:45 nella Sala Di Giammatteo si potrà assistere al film di Gurinder Chadha “Sognando Beckam”, mentre per i nostalgici nella Sala Margadonna torna la comicità esilarante di Stanlio e Ollio in “Non c’è niente da ridere”, con la inedita colonna sonora del premio oscar Nicola Piovani.
Non c'è ancora nessun commento.