“Sportiva..mente”, il calcio e il sociale
Pescara – Domani mattina alle 10,30 nella Sala Tinozzi della Provincia di Pescara saranno premiati i partecipanti al torneo “Sportiva…mente”, campionato di calcio rivolto ai disabili mentali.
L’iniziativa sportiva è nata nel 2006 grazie all’interessamento di Alberto Carulli, presidente del comitato regionale Uisp Abruzzo e di Enrico Di Fonzo, direttore del centro di salute mentale di Pescara e la preziosa collaborazione della Coop. L’Airone e dell’associazione Araba Fenice.
I pazienti in cura presso i Centri diurni hanno la possibilità di vivere una esperienza coinvolgente, impegnativa e soprattutto “normalizzante”, nella quale si allenano, gareggiano e partecipano a tornei, avendo così l’opportunità di essere parte di quel mondo che troppo spesso li emargina e li rifiuta.
Alla premiazione parteciperanno i rappresentanti delle sette squadre che aderiscono al torneo: Airone Pescara, Araba Fenice Tocco da Casauria, Folletti99 L’Aquila, Filadelfia Giulianova, All Blaks Val Vibrata, San Francesco Vasto e La Rondine Vasto.
Non c'è ancora nessun commento.