Chiesa di legno a Cansatessa


L’Aquila – Sabato 7 maggio nella parrocchia S. Giovanni da Capestrano di Cansatessa, periferia dell’Aquila, sarà inaugurata una chiesa realizzata in legno di circa 100 metri quadrati. La struttura è la prima ad essere realizzata dopo il sisma che ha distrutto o reso inagibili molti edifici sacri delle varie comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi.
Il materiale per la realizzazione della chiesa è stato donato dall’Arcidiocesi di Trento. Ha contribuito all’acquisto anche la Provincia di Trento. I Vigili del fucoo di Strigno hanno offerto la manodopera per il montaggio e il crocifisso che sarà posizionato all’interno della struttura è stato acquistato con il ricavato del presepe di Scurelle.
L’Arcivescovo dell’Aquila ha espresso “sincera gratitudine per il dono della struttura ad una comunità – ha detto Molinari – che purtroppo, anche prima del sisma, non aveva ancora una chiesa parrocchiale”.


07 Maggio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati