Taccuino 2: Il Parco, D’Alessandro, Chieti, TSA
IL PARCO – Riceviamo: “Pure questo anno proviamo a fare la nostra parte, come associazione culturale “il Parco “ c’è chi vuole concentrare gli eventi aldilà del fiume per intenderci zona Porto Turistico, chi invece propone eventi nello Stadio del Mare e quindi a Nord, noi invece proponiamo il nostro cartellone estivo ad Ovest, più esattamente nel parco dei Gesuiti ,dove molti hanno imparato a conoscerci per quanto s’è fatto negli anni precedenti, ancor più per ciò che proponiamo questo anno nei mesi estivi da Giugno a Settembre. Si inizia nelle due serate del 25 e 26 di Giugno, con Simpaticamente Cantando, oramai alla sua quarta edizione, spettacolo ampiamente collaudato, gara canora fra amministratori comunali provinciali regionali e, da questo anno sindaci di vari paesi, che daranno vita, stando alle prove, ad una gara canora di apprezzabilissimo livello, si cimentano perché condividono lo spirito della beneficenza, che questo anno andrà a favore della parrocchia ospitante Cristo Re dei Gesuiti, che adopererà quanto sarà raccolto, a favore delle persone più indigenti, attraverso il parroco padre Pino Piva”.
PROTEZIONE CIVILE – “La Protezione Civile ed il responsabile del progetto CASE, con due separate dichiarazioni – afferma il Consigliere Cesare D’Alessandro (Idv) – tentano disperatamente di sviare l’attenzione su questioni tecniche, omettendo di fornire le risposte che i contribuenti si attendono”. “Se un fornitore deve garantire nel tempo la qualità ed il funzionamento del prodotto fornito, chi ha fornito gli isolatori sismici doveva appunto garantirne qualità e durata nel tempo”. “Ma se gli isolatori sismici forniti hanno reso necessario, a pochi giorni dall’installazione, un successivo intervento di protezione da polvere ed agenti atmosferici per evitare che nel tempo si sfasciassero, perché – si chiede il Consigliere D’Alessandro – questo secondo intervento è stato pagato dai contribuenti con uno specifico successivo appalto ed una conseguente spesa di qualche milione di euro?”.
CHIETI – L’Assessore al Verde Pubblico ed alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, dott. Alessandro Bevilacqua, ha partecipato alla premiazione del progetto scolastico denominato “Raccolta carta a premi” che anche quest’anno vedeva coinvolte numerose scuole della Città di Chieti.
L’Istituto Scolastico che ha totalizzato il punteggio più alto di questa edizione è stata la Scuola Elementare di Via Pescara, a Chieti Bassa, a cui l’Ing. Nicola Della Corina, referente della società Tema, ha consegnato i premi nelle mani di 3 giovani studenti, accompagnati dalla loro coordinatrice, rappresentanti della stessa nel Consiglio Comunale dei Ragazzi e che si sono particolarmente distinti nella realizzazione del progetto.
TSA – Compie nove anni il Laboratorio Teatrale della Città di Amatrice che ha visto il Teatro Stabile d’Abruzzo collaborare a tutto tondo nelle fasi di allestimento degli spettacoli e nella didattica e drammaturgica e tecnica.
Sabato 12 giugno alle ore 11,00 presso la Chiesa di San Giuseppe ad Amatrice si terrà lo spettacolo finale “Attori, Spettatori, Improvvisazioni, D’Annunzio, Pirandello ed oltre …” alla cui messa in scena si è arrivati compiendo un viaggio attraverso la poetica dei due grandi autori filtrati e reinterpretati dai ragazzi.
Non c'è ancora nessun commento.