“Il popolo d’Abruzzo” ci riprova…
L’Aquila – Dall’associazione Il popolo d’Abruzzo riceviamo. “La nostra Associazione ci riprova ……. con i soliti quesiti, a cui però, vediamo non arrivare alcuna risposta o alcun cambiamento, …. Chi dovrebbe rispondere fa finta di nulla e continua imperterrito! e……. chi potrebbe sottolineare e rimarcare quando da noi denunciato continua a tenere la testa tra la sabbia. O meglio in molti fanno la scimmietta “non vedo, non sento , non c’ero” .
I dipendenti delle municipalizzate del Comune dell’Aquila da alcuni giorni hanno istituito un presidio fisso, ed è uno degli innumerevoli tentativi di far sentire le proprie denunce verso una gestione con delirio di onnipotenza e senza alcun criterio dei CDA nominati da Cialente.
A nulla sono servite le interrogazioni in Consiglio Comunale, cadute sempre nel vuoto, nei Consigli Comunali dove sono stati denunciati fatti gravissimi, nessuno, ha preso alcun provvedimento. Le diverse Commissioni Controllo e Garanzia dove si è discusso di ogni virgola che succede nelle Aziende comunali sono finite in un bicchier d’acqua.
La presidente dell’ASM anche nella sua ultima intervista in una TV locale ha asserito cose che neanche un presidente di prima nomina ed inesperto potrebbe dichiarare, secondo lei i lavoratori non fanno straordinario ma volontariato.
Ma da quando in ASM si lavora gratis, anzi ..(e noi lo abbiamo denunciato già) c’è del personale operativo oltre ad alcuni impiegati tecnici e non, che svolgono 120 ore di straordinario al mese senza riposo settimanale e senza festivo, quando il CCNL né prevede non più di 200 ore l’anno .
Ma se questo è,
-perché la città è sporchissima soprattutto non si raccolgono i rifiuti dal sabato al lunedì,
-perchè la differenziata è fatta solo in pochissimi nuclei del progetto CASE e spesso mischiata,
-perché l’Assessore Moroni del Comune dell’Aquila dichiara che da quando c’è l’esercito per la raccolta delle macerie se ne raccolgono meno, con tutti questi turni di volontariato pagato da ASM.
Forse qualcosa non torna.. e forse chi di dovere sia in ASM che dovrebbe verificare e organizzare non verificare”.
Non c'è ancora nessun commento.