Terza edizione Emergìe a Pescara


Pescara – Giovedì 10 giugno sarà inaugurata la terza edizione di Emergìe, la rassegna dedicata al Risparmio Energetico e Fonti Rinnovabili organizzata dalla camera di commercio di Pescara all’interno degli spazi del porto turistico.
Emergìe nasce dalla consapevolezza di essere ormai di fronte al rapido esaurimento delle scorte di fonti di energia convenzionale e dalla conseguente necessità di trovare insieme le soluzioni migliori per un futuro energetico diverso: grazie ad una riduzione degli sprechi, un uso efficiente delle fonti di energia rinnovabile e il rispetto dell’ambiente. In tal senso Emergìe rappresenta una occasione per conoscere le nuove soluzioni in campo energetico, pensate per le famiglie e per le imprese, e attraverso l’organizzazione di interessanti workshop approfondire le tematiche del settore.
Saranno presenti numerose aziende nazionali ed internazionali e rappresentanti del mondo istituzionale, della ricerca e delle associazioni di categoria: tutti uniti nella promozione di un uso consapevole delle fonti energetiche e nella ricerca di alternative “pulite” in grado di salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.
La manifestazione si svolgerà all’interno del padiglione espositivo della camera di commercio, con oltre 6650 metri quadrati di area espositiva di cui 1200 coperti, il tutto immerso nella meravigliosa cornice del porto turistico Marina di Pescara, simbolo della cittadina di mare e sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito dal 10 al 13 giugno, dalle 17:30 alle 23:30.


08 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati