A-Tour, via ad incontri territoriali


Teramo – Il Consorzio turistico regionale A-Tour, promosso da Confcooperative Abruzzo, illustra le proprie attività e i progetti di promozione turistica agli operatori abruzzesi. Il primo incontro territoriale per la presentazione della Guida A-Tour “Abruzzo” si svolgerà giovedì 10 giugno alle ore 15.30 nella Sala riunioni al terzo piano della Camera di Commercio, in via Savini 48, e sarà rivolto a tutti gli operatori della provincia di Teramo.
All’incontro parteciperanno Giampiero Ledda, presidente di Confcooperative Abruzzo, Rita Salvatore, coordinatrice delle attività del Consorzio insieme ad un rappresentante del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Tra gli invitati anche Michele Pisante, pro rettore per la ricerca dell’Università di Teramo.
Nel corso dell’incontro, oltre ad essere illustrati gli obiettivi e le finalità del Consorzio, verrà presentata agli operatori l’iniziativa editoriale della Guida A-Tour “Abruzzo”, realizzata in collaborazione con la casa editrice Il Piccolo Libro. Si tratta della più rilevante attività che il Consorzio sta portando avanti. Il volume, che sarà tradotto in due lingue, insieme alle informazioni sulle specificità del territorio, riserverà un adeguato spazio anche alla promozione di percorsi turistici tematici e alla conoscenza delle strutture associate.
Al fine di arricchire la guida in termini di promozione e sviluppo del territorio, il Consorzio A-Tour ha presentato alla Regione Abruzzo un progetto per poter sviluppare specifici itinerari e un modello condiviso di catalogazione e quotazione delle strutture turistiche, che sarà elaborato anche con il supporto tecnico delle CC.I.AA.
Il Consorzio A-Tour riunisce 30 realtà imprenditoriali rappresentative delle quattro province abruzzesi e nasce con l’obiettivo di avviare percorsi di collaborazione per la valorizzazione turistica del territorio regionale. E’ rivolto sia al sistema cooperativo che ad ogni piccola-media impresa, associazione, struttura operante in campo turistico o nell’indotto. A-Tour ha fatto il suo esordio alla Bit di Milano, ha partecipato con un suo punto informativo ad Ecotur e presenterà i risultati del suo primo anno di attività al WTM (World Tourism Market) di Londra. A-Tour si è già visto riconoscere il patrocinio da Federparchi e sta aderendo a Federcultura Turismo e Sport.
(Nella foto Giampiero Ledda, presidente confcooperative abruzzesi)


08 Giugno 2010

Categoria : Cronaca | Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati