Ruolo della Polizia ambientale
L’Aquila – Si terrà martedì 8 giugno ore 15.30 in via della Polveriera a L’Aquila, presso il Comando regionale Abruzzo del Corpo forestale dello Stato, Auditorium “Luigi Giugno”, l’incontro sul tema “La polizia ambientale nel post terremoto”. Si affronterà la tematica ambientale, nelle sue diverse sfaccettature: repressione del traffico illecito dei rifiuti, prevenzione delle infiltrazioni mafiose nella ricostruzione e profilazione di alcuni delitti. L’obiettivo del convegno vuole essere quello di tenere alta la guardia rispetto alla protezione del patrimonio ambientale ad artistico, costituzionalmente tutelati dall’art 9.
A margine dell’incontro verranno consegnati a cura del Comandante regionale dell’Abruzzo del Corpo forestale dello Stato, Dr. Giuseppe Paolella, delle ricomp ense al personale che si è particolarmente distinto nell’arresto dei cinque responsabili della rapina eseguita con la minaccia di armi ai danni della banca toscana di Magliano dei Marsi del 07 novembre 2008.
Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti della Prefettura, della Magistratura, delle Forze Armate e delle altre Forze di Polizia. Con la manifestazione il Corpo forestale dello Stato continua a rendere sistematica la disponibilità dell’Auditorium al servizio della Città dell’Aquila, delle Istituzioni e di tutta la Comunità abruzzese.
Non c'è ancora nessun commento.