Che fine farà l’autoporto di Roseto?
L’Aquila – Il Consigliere regionale Cesare D’Alessandro (Idv) ha presentato un’interpellanza rivolta all’Assessore regionale alle Infrastrutture, Morra, per chiedere conto dello stato in cui versa l’Autoporto di Roseto e quali sono le prospettive di utilizzo.
«Da quasi un decennio, nonostante siano stati spesi svariati milioni di euro per la sua realizzazione – dichiara Cesare D’Alessandro – quello che sarebbe dovuto essere l’Autoporto, cioè una struttura di oltre ottantamila metri quadri, si trova in uno stato di completo abbandono, consegnato al degrado e all’incuria».
«L’Autoporto – sottolinea il consigliere IdV – non è entrato mai in funzione; per far sì che questo accada occorrerà destinare ulteriori finanziamenti sia per ristrutturare gli interventi già fatti, che nel tempo hanno subito danneggiamenti, sia per terminare le parti incomplete».
«Nelle previsioni – dichiara ancora D’Alessandro – l’Autoporto doveva costituire un percorso alternativo al trasporto su gomma, ma attualmente viene utilizzato come pista per il ciclocross.
«L’Assessore alle Infrastrutture, Giandonato Morra – conclude il Consigliere D’Alessandro – deve dire a tutti i cittadini abruzzesi per quali ragioni l’Autoporto è rimasto incompiuto, ma soprattutto se sussistono le condizioni per poter utilizzare eventualmente la struttura per servizi di pubblica utilità e recuperare, nel contempo, parte dei soldi spesi dai contribuenti».
Non c'è ancora nessun commento.