API su consigli provinciali dislocati


L’Aquila – “Un fatto di una gravità inaudita”. Così l’assessore comunale all’Urbanistica e segretario provinciale di API, Alleanza per l’Italia, Roberto Riga commenta la decisione, assunta dai vertici della Provincia, di tenere dei consigli dislocati sul territorio.
“Da qualche tempo – ha dichiarato Riga – si moltiplicano in maniera inquietante i segnali di esautorazione di fatto del capoluogo di provincia e di regione da parte del centro destra.
“Dopo il tentativo, peraltro non ancora scongiurato, da parte del governatore Chiodi di impiegare i 12 milioni di euro destinati al terremoto per iniziative culturali e altre amenità, è stata la volta del presidente della Provincia Del Corvo, di cui è stata intercettata appena in tempo una delibera che proponeva il declassamento della nostra provincia, ponendola in categoria B a dispetto del ruolo della città dell’Aquila come capoluogo di Regione. Adesso l’ultimo affronto. Consigli provinciali “itineranti” da tenersi, senza nessunissima ragione valida, in varie sedi dislocate sul territorio, comprendendo anche le più remote pur di allontanare l’assise dalla sede istituzionale che lo stesso Statuto le ha assegnato: L’Aquila”.
“Che sia ben chiaro – ha concluso Riga- al presidente Del Corvo e a chiunque altro si faccia saltare in mente altre trovate del genere. Tutte le forze politiche aquilane, non solo il centro sinistra, e tutta la città, si opporranno duramente ad ogni tentativo di svuotamento del ruolo e delle funzioni di capoluogo, non escludendo nessuna azione, anche le più eclatanti, da condurre nelle sedi opportune e nei modi che la situazione dovesse richiedere”.


06 Giugno 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati