Montesilvano campione d’Italia


Montesilvano – Montesilvano centra l’impresa: per la prima volta nella sua storia è campione d’Italian di calcio a cinque. Al Palamazzalovo di Montebelluna la formazione abruzzese allenata da Fulvio Colini festeggia un incredibile scudetto giunto a coronamento di una stagione eccezionale. Dopo il successo nella Final Eight di coppa Italia disputata a Padova non riesce quindi la doppietta alla Marca Futsal che in gara 3 esce sconfitta 1-6 davanti il proprio pubblico, evento mai successo in questa annata. Degno di nota l’applauso e il saluto dei sostenitori della Marca Futsal rivolti ai propri beniamini ma soprattutto nei confronti della squadra vincitrici. Un gesto di sportività e fair play assolutamente da sottolineare dal quale prendere esempio.
Incontenibile la gioia del Montesilvano, squadra molto giovane che ha fatto del gruppo e dello spirito di sacrificio la propria arma vincente. Sarà quindi la società del presidente Antonio Iervolino a rappresentare l’Italia in Europa la prossima stagione in occasione della Uefa Futsal Cup. Merito del tecnico Fulvio Colini, già tricolore nel 200/01 con la Roma Lamaro, capace di unire intorno a sé una rosa di giovani dandogli le giuste motivazioni ed equilibri tattici. Fondamentale anche l’apporto di capitan Forte, dell’argentino Garcias e del sempre decisivo Junior: le tre colonne della squadra per classe ed esperienza. Un lavoro scientifico dove a cogliere i frutti sono stati i vari Calderolli, scopertosi grande lavoratore in fase difensiva oltre che buon finalizzatore, Cuzzolino, arrivato a stagione in corso e subito entrato alla perfezione negli schemi, ma soprattutto Borruto, divenuto a suon di gol e di accelerazioni fulminanti una delle stelle del campionato italiano. Infine è lo scudetto di Mammarella, portiere abruzzese doc che in una sola stagione ha realizzato il sogno dell’esordio in serie A, dell’ingresso in pianta stabile nella Nazionale di Roberto Menichelli (lo stesso Feller lo ha designato suo erede tra i pali della porta azzurra), e del primo scudetto del Montesilvano. Il prossimo appuntamento per i neo campioni d’Italia sarà alla vigilia della prossima stagione con la supercoppa italiana proprio contro la Marca Futsal, vincitrice della coppa Italia.


05 Giugno 2010

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati