Zazzeroni in mostra a Vienna


Montesilvano – Sara’ inaugurata dopodomani, nelle sale dell’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Massimo Spinetti e dell’artista, la ricca mostra antologica ”L’espressione dinamica dell’anima” dell’artista abruzzese (di adozione) Gianfranco Zazzeroni, che si inserisce in un ricco calendario di esibizioni programmate quest’anno dall’Istituto di Cultura di Vienna in collaborazione con numerose altre Istituzioni italiane e austriache. La mostra è patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara e dal Comune di Montesilvano. Restera’ aperta fino al 30 giugno.
Zazzeroni è nato nel 1945 a Urbino. In seguito al suo trasferimento in Abruzzo (egli risiede da anni a Montesilvano) – scrive di lui Cultura Abruzzo – “è stato docente nell’Istituto d’Arte di Pescara. Si è formato alla notissima Scuola del Libro della sua città natale, per poi conseguire l’abilitazione all’insegnamento della grafica pubblicitaria, della fotografia e della stampa. Oltre che all’Istituto d’Arte di Pescara, ha insegnato in quello di Ascoli Piceno e all’IFST (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) nel corso di stampa editoriale ed artistica. Per l’occasione ha pubblicato il quaderno Progettazione editoriale. Questo interesse gli ha permesso di collaborare attivamente con associazioni culturali di notevole livello, come quella di Pescara che porta il nome di Ennio Flaiano diretta da Edoardo Tiboni. Zazzeroni, proprio grazie alla sua formazione urbinate, è eccellente grafico avendo eseguito numerose opere con la tecnica dell’acquaforte, della puntasecca e dell’acquatinta”.


05 Giugno 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati