PSI, no a privatizzazione acqua
Sulmona – (di Massimo Carugno, segreatario regionale partito socialista italiano) “Anche in Abruzzo, come in tutta Italia, il partito socialista italiano aderisce alla campagna referendaria contro la privatizzazione dell’acqua.
Non si possono trarre profitti a ogni costo su un bene primario come l’acqua e per questo i socialisti sostengono la raccolta di firme per un referendum contro la privatizzazione delle reti idriche promossa dal Forum dell’Acqua, Bene Comune.
Quanto è avvenuto all’estero e in molte parti d’Italia, dove già si è sperimentata la privatizzazione di questo servizio essenziale, fa temere il peggio. Oltretutto la legge attuale può trasformare la gestione delle reti idriche in una micidiale macchina di arricchimento sulla pelle dei cittadini perché non prevede alcuna autorità nazionale di controllo e non è quindi in grado di dare nessuna garanzia ai consumatori. Il partito socialista italiano sostiene l’esigenza di fare chiarezza nella giungla delle tariffe dei servizi pubblici, come acqua, luce e gas che troppo spesso risultano esagerate, soprattutto in un periodo di crisi come questo.
Si invitano tutti i compagni socialisti abruzzesi a firmare per il successo della iniziativa referendaria.” (Nella foto Massimo Carugno)
Non c'è ancora nessun commento.