Dal Comune di Giulianova


Giulianova – Domani, sabato 5 giugno, alle ore 12:30 si terrà nella Sala consiliare la conferenza stampa di presentazione della partita di calcio che verrà disputata a Giulianova tra la fomazione nazionale attori e la squadra formata dagli amministratori dei sette comuni rivieraschi teramani ricompresi nella “Costa Blu” unitamente ad amministratori dell’Amministrazione Provinciale. Nell’occasione saranno presenti tre attori con il loro allenatore, il dott. Sarino De Domenico. (Nella foto la squadra degli attori)

MASTROMAURO – Il sindaco Francesco Mastromauro replica al consigliere Roberto Ciccocelli sulla questione Ambito Sociale, rispedendo al mittente le accuse di scarsa prasparenza. “In primo luogo – dice il sindaco – le nomine sono prerogativa dell’Assemblea dei sindaci dei tre comuni consorziati, cioé Giulianova, Mosciano e Bellante. Vorrei poi ricordare al consigliere Ciccocelli, le cui polemiche certo non giovano all’Ambito Sociale a cui egli solo a parole dice di tenere tanto, che per il rinnovo delle cariche, compresa quella di presidente del CdA, si è avuto, il 20 aprile scorso, un regolare avviso pubblico. Che quell’avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ambito ed affisso nell’albo pretorio dei tre Comuni e che, inoltre, si è deciso di prorogarne i termini di scadenza al 18 maggio. La riapertura dei termini, egregio consigliere Ciccocelli, si è resa necessaria perché le cariche all’Ambito comportano molto impegno e minime gratificazioni economiche. Altro che “strapuntini” o tentativi, come pure si è velenosamente sostenuto, di allargare la maggioranza! Ma lo sa il consigliere Ciccocelli – continua il sindaco – che al presidente del Consiglio d’Amministrazione vanno circa 6.150 euro annui lordi? Che il presidente del collegio dei revisori dei conti prende appena 4.500 euro l’anno, sempre al lordo? Sono questi i compensi da favola che dovrebbero creare alleanze sotterranee? Suvvia, siamo seri! La verità – continua il sindaco – è invece che il curriculum presentato dall’ing. Di Candido, persona degna sotto ogni profilo, compreso quello umano, era ineccepibile. Un dato, questo, evidentemente sottovalutato dal consigliere Ciccocelli, il cui occhio è volutamente miope in molti altri casi, tanto da scorgere conflitti di interesse e riunioni “carbonare” dove non esistono”.

SPIAGGE PULITE – Volontari impegnati, sabato 5 giugno a partire dalle ore 9:30, per la cura del litorale giuliese. Prende infatti il via l’operazione “Spiagge pulite”, la ormai consolidata campagna di Legambiente che anche quest’anno torna a prendersi cura del mare e della costa con una grande opera di pulizia delle spiagge. Insieme con il circolo locale di Legambiente, presieduto da Francesca Morgante, e con il Vicesindaco ed assessore all’ambiente Gabriele Filipponi, saranno coinvolte in “Spiagge pulite” anche alcune classi del 1° e del 2° Circolo didattico di Giulianova.

KURSAAL – E’ stato pubblicato nell’Albo pretorio, oltre che sul sito istituzionale del Comune (www.giulianova.te.it), l’avviso pubblico riguardante la concessione dei locali e della terrazza del Palazzo Kursaal a fini di mostre d’arte di genere vario con scopi non lucrativi o commerciali. L’avviso è stato approntato considendando che l’utilizzo da parte del Comune del Kursaal, di proprietà della Giulianova Patrimonio, viene regolamentato da apposita convenzione con la stessa Giulianova Patrimonio per un numero stabilito di giornate nell’arco dell’anno.


04 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati