Notizie: comparse, Giulianova, maestri di sci, distrofia
CERCANO COMPARSE – Sabato 5 giugno, alle ore 10, presso la sede di Teatro Zeta a L’Aquila, in via Francesco Savini (L’Aquila Est –Zona Colle Sapone), avrà luogo il casting organizzato da Abruzzo Film Commission per la scelta di 30 comparse da impiegare all’interno di uno spot pubblicitario per la BlinkPictures Tv di Bollywood (la capitale indiana del cinema). Saranno scelte unicamente persone di sesso maschile, in età compresa tra i diciotto e i quarant’anni.
GIULIANOVA – “L’ing. Giampiero Di Candido si conferma un signore, d’animo e di modi. Apprezzo tantissimo il passo indietro da egli compiuto, e prendo atto della sua manifestazione di volontà: un gesto che offre la misura concreta del suo spirito di servizio”. Queste le parole del sindaco Francesco Mastromauro in relazione alla lettera con cui l’ing. Di Candido, eletto alla presidenza del Consorzio Ambito Sociale Tordino, ha dichiarato al primo cittadino di voler mettere a disposizione il suo mandato per evitare “qualsivoglia costrasto o contrarietà”. L’intenzione del sindaco è di accettare le dimissioni e proporre all’Assemblea dei sindaci un nuovo avviso.
MAESTRI DI SCI – Il 1 giugno 2010 a Sulmona si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo del Collegio Regionale Maestri di Sci che ha eletto come Presidente il dott. Francesco Di Donato. All’interno del Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica 4 anni, figurano molti volti nuovi con una età media che si è notevolmente abbassata, segno di un maggior coinvolgimento dei giovani maestri alla vita politica della nostra professione. Il nuovo Consiglio Direttivo è scaturito dalle elezioni che si sono svolte a Roccaraso c/o la sala consiliare del Comune lo scorso 15 maggio. Hanno partecipato alla votazione di Roccaraso, tra presenti e deleghe, ben 574 maestri di sci della Regione Abruzzo, su 596 aventi diritto al voto, con una affluenza del 94%.
Sono risultati eletti i seguenti consiglieri:
Di Donato Francesco Roccaraso
Del Castello Gianni Roccaraso
Romito Franco Rivisondoli
Museo Gianluca L’Aquila
Ciminelli Angelo Ovindoli
Finamore Francesco Pescasseroli
Olivieri Sabatino Roccaraso
Scarpitti Fabrizio Roccaraso
Benedetti Giuseppe Rocca di Mezzo
Faccia Luigi L’Aquila
Giuliani Massimiliano Rocca di Mezzo
Di Pasquale Bruno Pescocostanzo
Sciullo Emidio Pescocostanzo
Inoltre i Maestri di Sci sono stati chiamati ad eleggere il delegato regionale che affiancherà il Presidente, in rappresentanza dell’Abruzzo, nel Direttivo Nazionale del Collegio dei Maestri di Sci ed è risultato eletto l’Avv. Gianluca Museo. In occasione della prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo sono state già nominate le due figure di coordinatore rispettivamente per lo sci di discesa e per lo sci di fondo rappresentate dai due Istruttori Nazionali Andrea Mammarella e Alessio Giancola.
ANTONELLA DI NINO – “Esprimo piena soddisfazione per il licenziamento da parte delle commissioni consiliari competenti in Regione Abruzzo, del Progetto di Legge in merito al ripianamento della situazione debitoria del Consorzio di Bonifica Interno, che ha previsto un contributo straordinario pari a 750mila euro. Un ringraziamento particolare per la sensibilità dell’Assessore all’Agricoltura, Mauro Febbo e al Presidente della Commissione Agricoltura, Antonio Prospero, per il lavoro profuso al raggiungimento dell’obiettivo”. Così, in una nota la vice presidente della Provincia dell’Aquila , Antonella Di Nino. “Fondamentale è stato anche l’apporto in Commissione del Consigliere Regionale, Emilio Iampieri, con cui mi sono tenuta costantemente in contatto per seguire l’iter del provvedimento” prosegue la Di Nino.
DISTROFIA – La Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sez.Teramo, presenta un appuntamento dedicato alla poesia. Domenica 6 giugno alle ore 18, al Centro Congressi Kursaal – Lungomare Zara a Giulianova si svolgerà la Prima presentazione della silloge poetica “Dove finisce il silenzio” di Manuela Romitelli. L’autrice è alla sua seconda opera poetica. Appassionata di poesia fin dalla più tenera età, esprime il suo mondo interiore attraverso i versi, raccontandoci la vita nelle sue più intense sfumature. Con questa raccolta, la poetessa devolverà una parte dei proventi alla UILDM, proprio per sostenere le iniziative dell’Associazione, che fin dal 1961 si impegna a combattere la distrofia muscolare, e in tal modo a sostenere anche la ricerca Telethon. La prefazione del libro è a cura del giornalista Rai Antimo Amore. Durante l’incontro, la giornalista Manuela Romitelli, presenterà un video in cui testimonierà la sua storia. Presentazione a cura Elisa Fusi-Project Manager Enrico Folci Editore. Le poesie saranno interpretate dall’attrice Rossella Caniglia. L’evento sarà moderato da Luisa Ferretti, della L & L Comunicazione.
Non c'è ancora nessun commento.