Dal Comune di Chieti


Chieti – L’Assessore al Personale, Dott. Bruno Di Paolo, Vice Sindaco, in merito alle notizie stampa di questi giorni, ha emesso la seguente nota. «Prima il Nucleare poi l’Asse Attrezzato: tutto buoni motivi per presentare in Consiglio Comunale Ordini del Giorno che, però, nulla hanno a che vedere con le competenze dirette dell’Amministrazione ma che attengono, invece, a scelte nazionali. Insomma, questioni di lana caprina, al solo scopo di raggiungere una visibilità personale.
La Città di queste cose poco si interessa in quanto i problemi sono altri e maggioranza ed opposizione dovrebbero concentrare i loro sforzi sui problemi pratici e le eventuali soluzioni anziché rimpallarsi futili accuse strumentali.
Sul Nucleare tutti sanno che l’Amministrazione Comunale non ha alcuna competenza e, quindi, è stucchevole continuare a parlarne ed anche sull’Asse Attrezzato la decisione non attiene al governo cittadino ma a quello nazionale e francamente dubito che pur presentando centinaia di Ordini del Giorno questo potrà far eventualmente cambiare idea al Ministro Tremonti.
Mi auguro, infine, che per il futuro l’opposizione riesca a portare in Consiglio Comunale Ordini del Giorno con contenuti concreti e seri con i quali, magari, spingere la maggioranza ad assumere impegni precisi per il bene della Città anziché intasare i lavori dell’Assise civica con argomentazioni pretestuose che non servono a nulla.
A meno che non si faccia solo per veder la propria foto pubblicata sui giornali.»

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Dott. Mario Colantonio, l’Assessore al Commercio, Avv. Antonio Viola, e l’Assessore al Bilancio, Dott. Roberto Melideo, di concerto con le Associazioni di Categoria Confcommercio, Conferesercenti e Confartigianato, unitamente al Presidente della Soc. Ecoesse di gestione parcheggi, hanno concretizzato, come stabilito nell’ultima riunione tenutasi il 20 maggio 2010, l’adozione di azioni di sostegno dei commercianti di Via Arniense, interessata da lavori di rifacimento dei sottoservizi e della rete viaria.
«Con l’ordinanza n.234 del primo giugno – ha dichiarato l’Assessore Colantonio – è stata disposta “la revoca temporanea del parcheggio a pagamento di Piazza Garibaldi e l’istituzione, al suo posto, di un parcheggio a tempo, con validità di 60 minuti, nei giorni feriali per il periodo dal 3 giugno al 3 settembre 2010, ad eccezione degli abbonati che esporranno valido abbonamento contratto con la Soc. Ecoesse e che potranno sostare senza limitazione di orario”.

In parole povere chi vuole recarsi a fare compere nella zona di Via Arniense potrà usufruire di sosta gratuita a tempo nei circa 250 stalli disponibili.»

«Non saranno tollerati – ha dichiarato il Sindaco, Avv. Umberto Di Primio – quanti, approfittando del regime di vantaggio adottato per favorire gli operatori di Via Arniense, lasceranno la macchina oltre il tempo previsto.

La sosta è consentita per 60 minuti, con disco orario, e gli Agenti di Polizia Municipale, su segnalazione degli ausiliari del traffico della Soc. Ecoesse, operanti su Piazza Garibaldi, provvederanno al controllo ed al rispetto delle regole, oltre che per gli abbonati, anche per macchine in sosta a tempo.

Per quanto attiene alle polemiche su presunti ritardi – ha concluso il Sindaco Di Primio – l’Assessore Colantonio ha organizzato ottimamente il cantiere al punto che i lavori sono in anticipo sulla tabella di marcia tanto da non escludere la riapertura di Via Nicola da Guardiagrele già prima della data presunta del 14 giugno.»


03 Giugno 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati