A Montesilvano il Parco della Libertà


Montesilvano – Oggi, nel comune della riviera adriatica è stato inaugurato un nuovo spazio verde, denominato Parco della Libertà, prospiciente il fiume Saline.
Il parco ospita un laghetto artificiale, un percorso vita, giochi per i più piccoli e un giardino didattico con arbusti tipici della vegetazione del Mediterraneo. All’interno è stato poi creato un percorso sensoriale per gli ipovedenti, realizzato in collaborazione con il gruppo regionale dell’Unione ciechi e l’Ufficio Disabili: l’intera area è sta resa pensata e progettata in modo da rimuovere qualsiasi tipo di barriera architettonica che possa ostacolarne la fruizione da parte dei diversamente abili.
La cerimonia di inaugurazione è stata accompagnata dalla musica impeccabile dell’Orchestra Giovanile Amadeus, composta da 35 bambini e diretta dal maestro Antonella De Angelis.
Spettacoli circensi, giochi gonfiabili e spettacoli entusiasmanti sono stati allestiti per i più piccini, veri protagonisti di questa nuova iniziativa dedicata alla cittadinanza.


03 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati