Scuola: tagli presenti e anche futuri


L’Aquila – (di Cinzia Angrilli FLC-CGIL) – I lavoratori della scuola, dell’università e della ricerca, non hanno mai smesso di denunciare i tagli al sistema scolastico che il Governo intende realizzare attraverso l’applicazione della Legge Tremonti. In Abruzzo, dopo il taglio di più di 1000 posti di lavoro nell’anno scolastico 2009-10, sono a rischio, per il prossimo anno scolastico altri 679 posti docenti e 433 posti di personale Ata. Si tratta di una situazione assolutamente insostenibile e inaccettabile, visto il generale disastro occupazionale anche per gli effetti post sisma. La scuola, in grave difficoltà su tutto il territorio abruzzese, ha bisogno di risorse e di investimenti, non di tagli. La CGIL rivendica con forza anche l’incremento delle risorse già stanziate con il Decreto Abruzzo (Legge n.77-2009) per consentire la necessaria utilizzazione nelle scuole del personale precario, indispensabile per garantire le attività ordinarie.
E’ dunque per questi motivi che venerdì 4 giugno, alle ore 11, si terrà un sit-in all’Aquila, davanti alla sede della Direzione scolastica regionale, in via Aldo Moro, nel corso del quale a chi fosse interessato saranno fornite informazioni di dettaglio, anche per le singole province abruzzesi.
(Nella foto Col Cinzia Angrilli)


02 Giugno 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.