Taccuino: TAR e Sulmona, PD Celano, cartoline


TAR E COMUNE SULMONA – Non esiste nessuna condanna pronunciata dal TAR nei confronti del Comune di Sulmona, per la vicenda delle “sale operatorie” dell’ospedale. Pertanto, le notizie riportate su alcuni organi di informazione nella giornata di oggi sono destituite di ogni fondamento. “Spiace dover vedere coinvolto e pesantemente danneggiato il Comune di Sulmona –ha precisato il Sindaco, dott. Fabio Federico- per fantomatiche condanne e richieste di risarcimento danni, rispetto a questioni giudiziarie che invece ci vedono assolutamente estranei.
“In considerazione della larga eco riscontrata sulla stampa da tale notizia, ho dato mandato all’Ufficio Legale affinchè valuti e predisponga tutti gli atti a tutela del buon nome e dell’immagine dell’Amministrazione Comunale che mi onoro di rappresentare”.

PD – Ermanno Natalizi del PD scrive: “In merito all’annuncio da parte del Circolo Pd di Celano della esclusione dalla anagrafe degli iscritti di tre membri del circolo stesso, comunico che è stato un atto dovuto. Il codice etico, lo statuto del partito e il manifesto dei valori, prevedono infatti che tale provvedimento venga attuato dal momento stesso dell’adesione o della candidatura, di nostri iscritti, a gruppi di altre formazioni politiche. Nello specifico, essendosi verificare entrambe le condizioni, si evidenzia la piena legittimità da parte del Circolo di far decadere dallo status di iscritto i tre aderenti poiché con la loro condotta si sono posti al di fuori delle regole del nostro partito. Queste regole, sono per altro proprie di un partito serio e corretto soprattutto nei confronti di coloro che vi aderiscono con vera convinzione e passione politica.

CARTOLINE – Oltre 4600 adesioni e quasi 800 immagini dell’Aquila, alcune delle quali davvero straordinarie: sono i numeri attuali del Gruppo “Una cartolina da… L’Aquila (http://www.facebook.com/group.php?gid=106055132772951&ref=ts) nato alcuni giorni fa su Facebook, in vista dell’iniziativa che si svolgerà all’Aquila domenica prossima, 6 giugno, tra le 10.30 e le 13, in piazza San Bernardino. Chi vorrà partecipare dovrà semplicemente raggiungere i tavoli che saranno allestiti dinanzi alla Basilica, munito di una o più cartoline dell’Aquila e relativi francobolli, e potrà compilarle con un messaggio il cui spirito è “L’Aquila: così era, così dovrà tornare… Ma quando?”.


01 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.