Crisi peligna, inerzia regionale


L’Aquila – Assente il Presidente della Giunta Chiodi, all’interpellanza dei Consiglieri Di Pangrazio, D’Amico e D’Alessandro, ha risposto oggi in Consiglio regionale il Vice Presidente Alfredo Castiglione, dichiarando che nulla di concreto è conseguito alla risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale nella seduta del luglio 2009 con la quale si impegnava la Giunta ad assumere iniziative urgenti per fronteggiare la crisi dell’area Peligna.
Il Vice Presidente Castiglione ha rinviato al master plain, futuribile strumento di intervento, e si è reso disponibile ad istituire un tavolo di lavoro paritetico con i soggetti locali interessati allo sviluppo economico di questo territorio.
Nella sua replica il consigliere Di Pangrazio ha chiesto che il tavolo sia istituito con la massima urgenza e tempestività.
“ La Giunta regionale – hanno dichiarato i consiglieri del PD D’Amico e Di Pangrazio – è sorda persino alle risoluzioni unanimi del Consiglio Regionale. Distratta totalmente dalle urgenze che aggravano giornalmente la crisi economica ed occupazionale della Valle Peligna, per la quale non ci sono interventi di sostegno, tanto più in quanto esclusa dalle provvidenze per la ricostruzione conseguente il sisma del 6 aprile 2010, L’inerzia della Giunta regionale sta facendo regredire in maniera grave ed irrevocabile quel territorio interno.
E’ necessario almeno attivare subito il tavolo di confronto quale strumento di elaborazione e di pressione nei confronti di tutti gli organi di governo competenti”.


01 Giugno 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati