La prefettura cerca una sede in città


L’Aquila – La prefettura comunica che “facendo seguito a quanto dichiarato nella conferenza stampa di insediamento il Prefetto Giovanna Maria Iurato rende noto che sono in corso tutte le valutazioni inerenti la scelta della nuova sede della Prefettura. In particolare, in collaborazione con la Direzione Generale del Demanio di Roma e con il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, si sta procedendo alle verifiche ed agli approfondimenti, che richiederanno diverse settimane, finalizzati a definire le problematiche relative alla messa in sicurezza sismica dello stabile individuato, esaminando tutti gli aspetti connessi alle barriere architettoniche, alle misure antincendio, all’adeguatezza dei montacarichi ed in generale ai necessari interventi strutturali. In considerazione della molteplicità dei servizi offerti alla cittadinanza, ed al relativo elevato afflusso di utenza giornaliera, si ritiene indispensabile accertare l’effettiva capienza dell’immobile.
L’obiettivo, comunque, resta quello già indicato dal Prefetto, consistente nel forte segnale che la Prefettura intende dare individuando un percorso di rivitalizzazione del centro storico della città, e in tal senso il trasferimento della sede fornirebbe una chiara indicazione alla cittadinanza tutta”.
(Nella foto il prefetto Giovanna Maria Iurato)


01 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.