Taccuino: trota torrente, narcisi, trofeo Peroni


TROTA TORRENTE – Una gara avvincente e di ‘livello’. Stiamo parlando del campionato regionale ‘Trota Torrente’ per squadre di società. Si sono dati appuntamento domenica scorsa, con l’intento di darsi battaglia per conquistare il trofeo di serie B, lungo le accoglienti sponde del fiume Sagittario in Popoli. Nell’occasione, il fiume, è stato ripopolato con circa 1,2 quintali di trote.
Moltissimi gli agonisti, facenti parte di tredici squadre, che sono stati dislocati in diversi settori. La vittoria di giornata è andata alla S.P.S. “Folgore” di Capistrello.
Perfetta – in competenza e capacità gestionali – l’organizzazione della quarta prova del campionato regionale ‘Trota Torrente 2010’, curata dal Comitato regionale d’Abruzzo e dalla ‘Lenza popolese ’91’ di Popoli, con il patrocinio della provincia di Pescara. Tra il numeroso pubblico dell’evento, infatti, era presente l’assessore preposto Mario Lattanzio che si è complimentato per la riuscita della manifestazione. La velocità delle acque del fiume Sagittario e le trote che tendevano a “nascondersi’ e non rispondere ai “richiami” hanno reso particolarmente difficile la gara. La bravura, l’esperienza (in gara erano presenti le “lenze” migliori in fatto di pesca alla trota torrente), la giusta interpretazione data alla tecnica hanno fatto sì che le inevitabili difficoltà fossero superate.

NARCISI – E’ tornata ieri sull’altopiano delle Rocche la tradizionale festa dei narcisi, che a decine di migliaia fioriscono tra le splendide montagne rocchigiane in maggio. Il primo fiore a spuntare anche se c’è ancora la neve. Come sempre folla enorme, divertimento e fantasia per i turisti, i rocchigiani ma soprattutto i più giovani. (Foto in testa)

TROFEO PERONI – Mercoledì 2 giugno, allo stadio Tommaso Fattori, con inizio alle ore 16.00, si terrà la manifestazione “Trofeo Peroni Una Meta per Haiti”, il triangolare di rugby organizzato da L’Aquila Rugby 1936 con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla popolazione di Haiti colpita dal sisma, a cui hanno aderito la selezione dei Dogi del Triveneto e la nazionale dei Vigili del Fuoco. Per favorire l’affluenza del numero maggiore di appassionati, durante la giornata di festa e solidarietà, che darà spazio anche ad un torneo amatoriale di Rugby a sette aperto a tifosi, simpatizzanti, si prega di voler dare ampio spazio in questi ultimi giorni.


31 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.