Il terremoto visto dai giornalisti aquilani
L’Aquila- Come hanno visto e vedono le problematiche legate al terremoto i giornalisti aquilani che non lavorano in Abruzzo bensì presso testate nazionali? E’ un angolo di visuale finora mai esplorato, almeno in maniera organica, quello che propone il convegno di martedì primo giugno all’Aquila (ore 17,30 presso l’Auditorium Carispaq) promosso nell’ambito della seconda giornata dell’“Investigation Days” del corso di laurea in scienze dell’investigazione dell’Università dell’Aquila sul tema “Investigazione, informazione, terremoto”.
E sul tema “La comunicazione nell’emergenza” si confronteranno “sei aquilani all’estero” quali Alessandro De Angelis (il Riformista), Giancarlo Graziosi (Ansa), Giuseppe Guastella (Corriere della Sera), Paolo Pacitti (Rai), Miska Ruggeri (Libero) e Luciano Tancredi (Il Messaggero). Coordina i lavori il giornalista Angelo De Nicola.
Interverranno anche il direttore generale della Carispaq, Rinaldo Tordera; il presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta e il presidente del Corso di Laurea in Scienze dell’Investigazione, Francesco Sidoti.
Il programma completo dell’Investigation Day è consultabile al link:
http://www.scienzeinvestigazione.it/avvenimenti/investigation_days.htm
Non c'è ancora nessun commento.