Partono in 5, arrivano in 6 con Xian


Cappelle sul Tavo – Fiocco rosa nell’Ambulanza della Croce Rossa Italiana di Cappelle sul Tavo. Non certo una notte del tutto normale per l’equipaggio dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana di Cappelle sul Tavo.
Nella notte tra venerdì e sabato, nell’effettuare un intervento, una volta giunti sul posto e fatta salire la persona bisognosa di assistenza, sono velocemente ripartiti diretti all’Ospedale di Pescara. Alla partenza erano in cinque sul mezzo, ma all’arrivo in ospedale erano in sei.
Si era partiti con una giovane mamma cinese in dolce attesa più i quattro membri dell’equipaggio: Daniele BIBBO’, Maurizio CICORIA, Daiana MATTIOLI e Danilo SANTAVENERE. Ma lungo la strada Xian, così verrà chiamata la bambina, non ha voluto attendere.
Alle 00,41 di sabato l’ambulanza si è dovuta arrestare sulla Via Vestina ed i volontari, chiesto l’intervento sul posto del medico del 118, hanno assistito la mamma ed insieme, dopo alcuni minuti, hanno accolto Xian nel nostro mondo.
Al tempestivo arrivo del 118, la bambina era già in braccio alla felicissima mamma e già piangeva stringendo le mani sia della mamma che di uno dei volontari. Tutti in ottima salute sia la mamma che la bambina che, una volta giunte in ospedale sono ricorse alle normali cure dei sanitari.


29 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati