Vicenda Adamo, Tancredi assolto


L’Aquila – Scrive Pierluigi Tancredi: “Ho sempre avuto massima fiducia nella magistratura e non ho mai smesso di professare la mia innocenza davanti ai reati di falso e frode in pubbliche forniture che mi furono contestati il 6 giugno 2008 per un atto amministrativo firmato in qualità di presidente dell’Asm, in relazione alla bonifica dell’ex discarica Adamo. Pertanto oggi non posso che esprimere soddisfazione per la sentenza di assoluzione “per non aver commesso il fatto” pronunciata dal presidente della Corte d’Appello che esclude categoricamente la sussistenza dei reati contestati.
Un verdetto, quello della Corte d’Appello, che sancisce la mia assoluta buona fede in relazione ai fatti ascritti e dissipa ogni ombra sulla condotta amministrativa posta in essere durante il mandato alla presidenza dell’azienda municipalizzata.
Come evidenziato nella sentenza d’appello, è risultata totalmente infondata l’accusa secondo la quale avrei sottoscritto, in concorso con il caposervizio del settore Igiene Piero Cerolini che l’aveva redatta, una nota nella quale dichiaravo “contrariamente al vero che il lavoro di bonifica dell’ex discarica Adamo affidato all’Asm era concluso”. Ed altrettanto infondata è stata ritenuta l’accusa di frode in pubbliche forniture in quanto tutte le operazioni di ripulitura della ex discarica sono state effettuate con la massima trasparenza tecnica ed amministrativa, ed esclusivamente con l’utilizzo di fondi messi a disposizione dall’amministrazione comunale dell’Aquila. Nel ritenere di aver svolto un importante servizio alla città bonificando un’area altamente degradata ed attigua all’ospedale civile S.Salvatore, colgo l’occasione per ringraziare gli avvocati Ferdinando Paone e Luciano Bontempo per la preziosa assistenza che mi hanno fornito”.


29 Maggio 2010

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati