Taccuino: Mancinelli, concerto, turismo accessibile, Giuliaeventi, Tordino
MANCINELLI – Si è conclusa venerdì 28 maggio, la fortunata stagione della trasmissione “Mi Manda Rai Tre” ancora una volta al servizio del pubblico dei consumatori. Un successo anche per l’aquilano Fabrizio Mancinelli, compositore delle musiche originali e della sigla della trasmissione (trai “temi” più popolari dell’anno trasmessi dalla Tv pubblica). E sempre RaiTre il 4 Giugno RaiTre trasmetterà in prima serata (alle ore 21) il documentario speciale della serie “La Grande Storia” dal titolo “Propaganda” (di Enzo Antonio Cicchino): anche per questa trasmissione, le musiche sono state curate da Mancinelli.
(Nella foto Mancinelli – a destra – con Vianello)
CONCERTO PER L’AQUILA – Un concerto per L’Aquila regalato alla città da 200 piccoli alunni del circolo “Rodari”, diretti dal maestro pescarese Andrea Zappone, che si esibiranno su brani tratti dalla colonna sonora del film di animazione “Il re Leone”. Un evento che avrà come scenario la basilica di Santa Maria di Collemaggio e si terrà martedì 1 giugno, alle 20.30 .
Questo il risultato di un progetto, dal titolo “Musica insieme: il re Leone”, cui hanno partecipato le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Sassa, Pile e Roio dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari”.
TURISMO ACCESSIBILE – È in distribuzione il primo numero della rubrica “Turismo accessibile – Abruzzo, una regione per tutti” sulla rivista Tutto Abruzzo (www.tuttoabruzzo.it) che, in collaborazione con l’Associazione Diritti Diretti Onlus (www.dirittidiretti.it), offrirà un panorama sulla cultura dell’accessibilità e sulla conoscenza delle possibilità di benefici finanziari ad essa connesse. Grazie all’idea nata dall’Associazione di Chieti presieduta dalla giornalista Simona Petaccia, ai lettori del magazine si mostreranno le eccellenze della Regione Abruzzo e le “Buone Pratiche” già in essere. Tutto questo per indurre un numero sempre maggiore di manager a essere socialmente responsabili, dimostrandogli che una simile scelta può anche produrre concreti vantaggi economico-commerciali.
GIULIAEVENTI – Il Comune ricerca sponsor privati, tramite avviso pubblico, per le manifestazioni di GiuliaEventi Estate 2010, contenitore di iniziative culturali, turistiche, sociali e di genere vario da tenersi nei mesi di luglio, agosto e settembre.
L’Amministrazione, in particolare, si impegna a riservare appositi spazi pubblicitari e a dare il massimo risalto possibile agli sponsor i quali potranno optare per varie forme di compartecipazione finanziaria: da un minimo di 500 euro per una singola manifestazione, a 10.000 euro per il pacchetto unitario. Parte invece da 25.000 euro l’importo minimo per il pacchetto unitario in esclusiva.
TORDINO – Cambio al vertice del Consorzio Ambito Sociale Tordino. L’assemblea ha infatti deliberato la nomina a presidente dell’ing. Giampiero Di Candido, che pertanto si sostituisce a Rosanna Albani. Novità anche nel Consiglio d’amministrazione con la nomina a componenti della dott.ssa Letizia Silvestrini, di Mosciano Sant’Angelo, e della dott.ssa Daniela D’Alessandro di Bellante, che si avvicendano così alla prof.ssa Faustina Medori e alla dott.ssa Adriana Scalzone.
Il dott. Nino Bertoni è stato inoltre nominato componente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Non c'è ancora nessun commento.