Notizie: parola di Chiodi, S.Salvo, Honda Atessa, Isola Gran sasso, Marchetti promette, Gran Sasso Acqua


PAROLA DI CHIODI – In Abruzzo non troverà sede alcun impianto per la produzione di energia dal nucleare. Parola del presidente Chiodi, oggi a Teramo all’inaugurazione di Energiochi per insegnare ai giovanissimi che esistono energie alternative. Chiodi ha detto di essere favorevole all’energia da fonti nucleari, ribadendo: niente del genere è previsto in Abruzzo, dove non esistono le condizioni per centrali nucleari. C’è chi gli ha creduto, c’è anche chi ha preso appunti e registrato tutto.

S.SALVO – Il sindaco Gabriele Marchese, nell’annunciare la partecipazione all’evento di domani a Lanciano contro le trivellazioni petrolifere in mare, rilancia l’idea della realizzazione del Parco della Costa Teatina. “Il consiglio comunale di San Salvo – fanno sapere dal comune – ha approvato diversi documenti che vanno in questa direzione e la presenza alla manifestazione riconferma e rafforza la volonta’ dell’amministrazione a impegnarsi per uno sviluppo ecosostenibile e per la salvaguardia delle specificita’ ambientali della nostra costa”.

HONDA ATESSA – Un periodo di 7 settimane di cassa integrazione, tra la fine di luglio e il 5 novembre prossimo, per far fronte al calo produttivo previsto nello stabilimento Honda. Ad annunciarlo e’ la Fiom-Cgil, al termine dell’incontro che si e’ tenuto ieri sera nella sede di Lanciano dell’Associazione Industriali. La Honda, pur alle prese con un periodo molto difficile per il mercato motociclistico, ha comunque intenzione di affrontare la crisi rilanciando gli investimeti ad Atessa e affiancandoli a percorsi formativi. Nello stabilimento abruzzese iniziera’ la produzione di 3 nuovi modelli (CB 600, CBR 600, SH 300), rafforzando il ruolo del presidio produttivo nel panorama europeo.

ISOLA DEL GRAN SASSO – Perché il territorio di Isola del Gran Sasso non rientra nel cratere sismico, pur avendo avuto 50 famiglie sfollate e avendo bisogno di MAP? Se lo chiedono gli amministratori che, stanchi delle vie politiche del tutto improduttive, hanno annunciato un’azione legale al TAR per avere il giusto riconoscimento.

MARCHETTI PROMETTE – L’opera di puntellamento e di messa in sicurezza del centro dell’Aquila, devastato dal terremoto, si concluderà entro il 2010. Lo ha promesso oggi il vice responsabile della ricostruzione, Marchetti, accompagnando un gruppo di archietti nella zona rossa della città.

GRAN SASSO ACQUA – Inaugurata oggi a L’Aquila, nella zona di S.Giacomo, la nuova sede della società Gran Sasso Acqua, realizzata dall’impresa Edimo su 2.000 metri quadrati, edificio a due piani funzionale e sicuro. La società gestisce l’acqua a L’Aquila e in 35 comuni del suo circondario. I suoi bilanci hanno fortemente risentito del sisma e del doposisma. Durante l’inaugurazione, curioso incidente. Bertolaso è rimasto ingabbiato dentro un ascensore bloccato. Lo ha tratto d’impaccio… la Protezione civile.


29 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.