Danza solare? “Io c’ero e l’ho vista” – Una donna invia la sua testimonianza, ma non le foto


L’Aquila – Dopo il nostro servizio di domenica scorsa 22 maggio sulla veggente di Medjugorye, Marija Pavlovich, in preghiera nell’abbazia di S.Giovanni Battista, a Lucoli, ci sono giunti diversi commenti (che potete leggere in corda al servizio del 22 maggio pomeriggio sul nostro giornale). La maggior parte sono di persone che ritengono vi sia stato il cosiddetto “miracolo del Sole”, al termine del raduno, presenti 5.000 persone da tutta Italia. Molti sostengono di aver assistito alla danza del Sole, al suo offuscamento e ai suoi bagliori colorati. Come a Fatima e come a Medjugorye, salvo qualche differenza rilevata da qualcuno. Tra i commenti riteniamo interessante il seguente, che riportiamo nuovamente per intero
Autore: meryluna (IP: 87.7.145.127 , host127-145-dynamic.7-87-r.retail.telecomitalia.it) – E-mail: meryluna9@hotmail.com :
“Salve a tutti. Sono Maria scrivo da Capua. Il 22 maggio c’ero anch’io. Voglio testimoniare che anch’io ho visto il miracolo del sole, ed ho scattato alcune foto che invierei volentieri a chi me ne fa richiesta. Sono stata a Medjugorie dal 26 febbraio al 3 marzo è stata un’esperienza favolosa. Lì ho visto per la prima volta il miracolo del sole anche se in modo diverso da Lucoli. Pensavo fosse una mia esperienza personale e sono stata in silenzio ma apprendo dal vostro articolo che anche altre persone hanno visto e quindi è doveroso fare testimonianza. Credo che dopo una giornata intensa di preghiera, di unione di circa 5.000 persone la Regina della Pace abbia voluto lasciare un segno a chi crede in lei quindi non meravigliamoci, queste cose, avvengono per rafforzare la fede di chi già crede e per far capire a chi non crede che Maria ci sia e se lo vogliamo, si manifesta in tutti. Lei non lascia nessuno a mani vuote ci ama come i suoi figli e ci vuole portare a Gesù suo figlio ci vuole tutti salvi e vuole aiutarci nelle nostre tribolazioni. Un abbraccio fraterno a tutti che leggono, con l’augurio che la Madonna possa toccare i cuori di tutti”.
(Ndr) – Non mettiamo in dubbio la buona fede di chi era a Lucoli il 22 maggio ed ha creduto di vedere qualcosa di insolito nel Sole. Abbiamo riportato le argomentazioni di un fisico, che spiega le visioni del Sole “alterato” e riferisce di suoi esperimenti personali. Niente di più, ricordando che in temi del genere, la più prudente è la stessa chiesa. Abbiamo chiesto alla donna che ha scritto il commento di inviarci le sue foto, che lei stessa offre a chi le richiede, ma non ci sono giunte. Se ne fossimo in possesso, potremmo sicuramente contribuire a fare maggiore chiarezza mostrandole a tutti.
Sulle cosiddette danze solari c’è una letteratura, e su Internet se ne leggono di cotte e di crude, ma anche di interessanti. Dibattito aperto, quindi, ma chi possiede elementi validi, li metta a disposizione. Noi siamo qui.


27 Maggio 2010

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.