Ricostruzione, incontro con la Reggiani


L’Aquila – Riunione molto partecipata quella svoltasi questo pomeriggio presso la sede della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici per l’Abruzzo a L’Aquila. Una folta delegazione degli abitanti del centro storico dell’Aquila ha chiesto ed incontrato il Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici d’Abruzzo, Anna Maria Reggiani, il Soprintendente BAP Luca Maggi e il funzionario della Soprintendenza stessa Antonio Di Stefano per esaminare le varie e complesse problematiche relative alla ricostruzione degli edifici del centro storico.
Durante la riunione, tra gli altri argomenti affrontati, i cittadini hanno avanzato la richiesta di creare uno sportello unico tra le varie amministrazioni interessate alla ricostruzione post sisma, proposta accolta con favore dagli uffici territoriali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali che, tramite i suoi rappresentanti, ha auspicato la creazione di questo strumento ai fini di una maggiore velocità nella definizione degli iter progettuali.


27 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.