Dal 1 torna la zona a traffico limitato


Sulmona – Dal prossimo martedì 1° giugno 2010 sarà ripristinata nel centro storico la ZTL, zona a traffico limitato, in via sperimentale dalle ore 19 all’una del giorno seguente. Inoltre, sempre dal 1° giugno, nel tratto di Corso Ovidio compreso tra Via Barbato e Vico dell’Ospedale (angolo Carispaq) sarà istituita nei parcheggi esistenti la sosta di massimo 30 minuti con esposizione del disco orario.
“Vogliamo renderci conto –ha commentato l’assessore al Centro Storico, Gianni Cirillo- di quale impatto avranno questi due provvedimenti sul transito e sulla sosta all’interno del centro storico, in un momento caratterizzato da diverse criticità, rappresentate dai cantieri, aperti o in via di apertura nei prossimi giorni.
In ogni caso, abbiamo anticipato i tempi, in considerazione del fatto che anche Corso Ovidio sarà interessato da lavori di manutenzione, in vista della visita del Santo Padre, e quindi sarà necessario chiudere i vari tratti interessati dagli interventi”
“L’invito che faccio ai sulmonesi –ha aggiunto il Sindaco, dott. Fabio Federico- è quello di avere pazienza per questo particolare periodo: lo storico evento rappresentato dalla visita di Papa Benedetto XVI ci impone una serie di lavori indifferibili e urgenti e naturalmente qualche piccolo o grande disagio verrà inevitabilmente a crearsi.
Al fine di ridurre al minimo le criticità, invito tutti a utilizzare, in questo mese che ci separa dall’arrivo di Sua Santità, il meno possibile le automobili, di limitarne l’uso per i casi di effettiva necessità e di utilizzare maggiormente il parcheggio coperto di Santa Chiara.


27 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati