Si apre la stagione delle Naiadi
Pescara – Venerdì, sabato e domenica i primi appuntamenti della stagione sportiva estiva delle Naiadi, con i campionati italiani Csen di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato, ma si tratta solo dell’avvio di un calendario assolutamente di prestigio, come fa notare un comunicato.
Il culmine ci sarà a metà giugno con una quattro-giorni che farà leccare i baffi agli appassionati delle discipline natatorie: 17-18-19 il trofeo “Sette Colli”, ovvero l’evento di nuoto più importante d’Italia, per la prima volta a Pescara, iscritti tutti i migliori italiani (Pellegrini, Filippi, Marin, Brembilla, Rosolino, Colbertaldo in primis); e il 20 il campionato italiano di nuoto a squadre, cioè la finale tricolore che assegnerà lo scudetto e coinvolgerà quindi i migliori team d’Italia.
Apertura già questo fine settimana, ci sono i campionati italiani Csen di nuoto, pallanuoto e sincro, attesi circa 400 atleti e un occhio di riguardo particolare all’unica società abruzzese presente, la Simply Sport, che gareggerà in tutte le discipline cercando di portare in alto il nome della regione.
La settimana successiva, il 5-6 giugno, toccherà a un trofeo a cui le Naiadi tengono molto, ovvero l’Abruzzo Master, con 700 presenze tra cui quella del nuotatore pescarese plurimedagliato in queste categorie Renato Possanzini.
Di particolare interesse il campionato italiano Disabili (nuoto) il week-end del 12 e 13 giugno. A Pescara arriveranno in 700 circa anche in questo caso.
Poi la grande kermesse internazionale del trofeo “Sette Colli” e immediatamente dopo l’assegnazione degli scudetti maschili e femminili del nuoto. Al di là dei grandissimi nomi che parteciperanno, è prevista una vera invasione di atleti (oltre un migliaio, da Italia, Sudafrica, Tunisia, Ungheria, Belgio, Inghilterra, Francia, Lituania, Olanda, Australia, Serbia e Croazia) e anche di pubblico. A tal proposito, la direzione delle Naiadi ricorda che per l’occasione saranno messi in vendita biglietti giornalieri (al costo di 10 euro) per assistere alle gare dalle tribune. Tribune che contengono 1.500 posti, di cui 1.000 riservati alla vendita dei tagliandi.
A fine giugno e inizio luglio toccherà ai campionati italiani di salvamento.
A luglio e agosto poi ci saranno altri eventi, locali e non, come ad esempio il classico “Memorial Sestili” il 10 luglio.
E tante serate di carattere extrasportivo che si terranno nell’area del parco Le Naiadi. Concerti e spettacoli che vedranno protagonisti Malika Ayane (20/6), Marco Mengoni (10/7), Teo Teocoli (24/7), Corrado Guzzanti (7/8), Pino Daniele (12/8), Emanuela Aureli (4/9).
ELENCO MANIFESTAZIONI SPORTIVE NAIADI MAGGIO-GIUGNO 2010
28-29-30 maggio, campionati italiani Csen Nuoto-Pallanuoto-Nuoto Sincronizzato;
5-6 giugno, trofeo Abruzzo Master Nuoto;
12-13 giugno, campionato italiano Disabili Nuoto;
17-18-19 giugno, trofeo internazionale Sette Colli Nuoto;
20 giugno, campionato italiano a squadre serie A Nuoto;
30 giugno-1-2-3-4 luglio, campionato italiano di Salvamento.
Oltre alle citate manifestazioni avranno luogo presso le Naiadi i collegiali d’allenamento delle seguenti nazionali (di nuoto e di pallanuoto): Italia, Finlandia, Gran Bretagna, Belgio, Australia, Grecia, Francia.
Tutto il calendario delle manifestazioni sportive e degli spettacoli nell’area parco verrà illustrato nei dettagli venerdì 4 giugno alle ore 11 in una conferenza stampa presso Le Naiadi, alla quale parteciperanno tra gli altri il gestore Luciano Di Renzo e i dirigenti della Fin.
Non c'è ancora nessun commento.