Saluto del prefetto Iurato-Auguri Chiodi


L’Aquila – Domani alle 11,30 in prefettura Giovanna Maria Iurato si insedierà come nuovo prefetto dell’Aquila. Questo il suo saluto ufficiale: “Nell’assumere oggi la responsabilità di Prefetto della provincia dell’Aquila e di rappresentante dello Stato e del Governo nella regione Abruzzo, ho la consapevolezza e l’orgoglio, come funzionario dello Stato, di essere stata chiamata al servizio di un territorio e di una comunità unica per tradizioni, cultura, dignità e laboriosità, doti e qualità ancor più dimostrate in occasione del tragico evento dello scorso anno.
L’entusiasmo, la determinazione, la concretezza che mi appartengono come donna, sono poste sin d’ora a disposizione della comunità e dei cittadini di questa provincia e di questa regione anche per sostenere il processo di ricostruzione in tutte le sue fasi. Sono peraltro ben consapevole che questo delicato compito richiede l’indispensabile coinvolgimento di tutte le componenti istituzionali e la vicinanza del corpo sociale cui rivolgo il mio affettuoso saluto”.
(Ndr) – InAbruzzo.com porge alla signora Iurato i migliori auguri e le augura buon lavoro, in un momento difficile per la storia della città e della sua provincia.

CHIODI – Il Presidente della Giunta regionale d’Abruzzo, Gianni Chiodi, nel salutare il neo Prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, ha espresso le piu’ sincere congratulazioni e l’augurio di buon lavoro, consapevole della rilevanza e della delicatezza del suo incarico, anche alla luce di quanto accaduto ad aprile di un anno fa all’Aquila. Chiodi ha inoltre detto di condividere appieno il pensiero della Iurato, che sostituisce Franco Gabrielli, passato alla Protezione civile, riguardo la necessita’, per sostenere il processo di ricostruzione, di coinvolgere tutti gli organi istituzionali e tutte le espressioni sociali.
(Nella foto il prefetto dell’Aquila Giovanna Iurato)


26 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati