Taccuino: “Centralità marginali”, sito diocesi, Lanciavicchio,


ARCELLA – Giovedì 27 maggio alle ore 11 presso l’aula G della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università dell’Aquila, Luciano Arcella e Salvatore Santangelo presentano il volume “Centralità marginali”. Cinque saggi di antropologia urbana, edizione controcorrente, Napoli, 2010. Oltre ai due relatori, hanno partecipato alla composizione del volume Stefano Arcella, Carlo Gambescia e William González. L’evento farà seguito all’ultima lezione di Luciano Arcella.

SITO ARCIDIOCESI – Dopo il restyling del sito istituzionale www.chiesadilaquila.it da oggi è on line un nuovo sito dell’Arcidiocesi. Si tratta di www.culturaebeni.it il sito dell’ufficio cultura, beni culturali e università della Curia aquilana. All’interno del sito, oltre gli eventi cultuali organizzati dalla diocesi, è possibile monitorare lo stato dei restauri dei beni culturali di proprietà dell’Arcidiocesi e le indicazioni per adottare un monumento o un’opera d’arte appartenente ai vari monumenti. Nell’home page del sito campeggia la scritta “recuperare e condividere” che è il nome dato al masterplan proposto dalla diocesi nel dicembre 2009 per il recupero del centro storico della città.

LANCIAVICCHIO – Il teatro Lanciavicchio di Avezzano propone un nuovo incontro con le aree naturali d’Abruzzo: in atto già dal 24 marzo la seconda annualità dell’iniziativa di educazione ambientale, “la natura del teatro”, realizzato in collaborazione con la direzione parchi, territorio, ambiente, energia della Regione Abruzzo, con le amministrazioni comunali di Avezzano e Morino e patrocinato dalla facoltà di scienze della formazione dell’università degli studi dell’Aquila e dal corpo forestale dello Stato.
Dopo il successo dell’evento della scorsa primavera nella riserva naturale Zompo lo Schioppo di Morino, il Lanciavicchio ripropone e amplia l’offerta culturale del progetto, inserendo nelle aree d’interesse, anche il Monte Salviano.


26 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati