Primo workshop per “Costa dei Trabocchi”


Chieti – Partono domani i workshop per la promozione del comprensorio turistico “Costa dei Trabocchi”, una serie di incontri itineranti che contribuiranno a redigere lo studio di fattibilità e ad approfondire temi inerenti l’argomento turismo. L’iniziativa è frutto del protocollo d’intesa firmato il 7 aprile scorso dalla provincia di Chieti, la camera di commercio, Confindustria, Confesercenti, Confcommercio, Sangritana SpA, Associazione degli Enti locali per l’attuazione del patto territoriale Sangro-Aventino, Associazione dei Comuni del comprensorio Trigno-Sinello, Società consortile Sangro-Aventino, Società consortile Trigno-Sinello.
La creazione del Comprensorio comporterà alcuni azioni essenziali quali, ad esempio, il miglioramento e l’ampliamento dei servizi turistici locali, la creazione di una percezione unitaria del comprensorio turistico e il miglioramento del contesto locale, in considerazione delle singole esigenze espresse dai paesi coinvolti.
Lo studio di fattibilità dovrà essere ultimato entro agosto 2010 ed è, in questo senso, il primo atto concreto verso la realizzazione del comprensorio turistico “Costa dei Trabocchi”. (Nelle foto la Costa dei trabocchi e un trabocco)


24 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati