Lucoli, tanti giurano: “Il Sole danzava”
Lucoli – (ore 20,15) – Alle 19,50 ci telefonano, e sono voci di persone note. Credibili di solito. Dicono: “Non fate gli scettici, non faste i giornalisti smaliziati: qui il Sole ha danzato”. Quindi, da cronisti, riferiamo ciò che almeno tre testimoni ci raccontano. E’ serata inoltrata, Marija Pavlovich, la veggente che per tutto il giorno si è trattenuta all’abbazia di S.Giovanni Battista per la maratona di preghiera alla Madonna di Medjugorie (una statua la rappresenta in abbazia) , recita il rosario. Ci si avvicina all’ora in cui potrebbe avvenire l’apparizione: le 18,45. Come abbiamo riferito in cronaca, la voce di Marija trema, s’interrompe per alcuni minuti. Sono le 18,45. Le labbra della donna si muovono, bisbiglia qualcosa, dicono coloro che le sono fisicamente vicini. Ma non dice nulla a voce alta, non parla di apparizione. La Madonna non l’ha vista, ma ha percepito un messaggio, una benedizione.
Poco più tardi la cerimonia è finita, la folla lascia l’abbazia. Centinaia di persone camminano verso le loro auto, lasciate lontano. Qualcuno alza gli occhi al cielo, poi tanti altri, tantissimi. In uno squarcio tra le nuvole, si vede il Sole. E tanti lo vedono danzare, come a Medjugorie riferiscono che avvenga spesso. Danzare come?
“Diventa come fluido, si muove, attorno al disco si formano cerchi di luce colorata. Danza, è il segno divino dell’attenzione e della benedizione” ci dicono coloro che a Medjugorie sono stati e hanno già visto il fenomeno. Che fenomeno non è, perchè il Sole non danza, altrimenti saremmo tutti morti bruciati e il sistema solare sarebbe crollato, la gravità violata, le nostre conoscenze sconvolte. Eppure “loro” assicurano, è così, abbiamo visto, hanno visto tutti, anche coloro che non ci credono. Avviene sempre quando c’è in giro la Madonna di Medjugorie. E avvenne a Fatima, aggiugono, quasi offesi dalla cautela del cronista, dalla sua pragmatica incredulità . Non per mancanza di rispetto, ma come potrebbe il Sole danzare? “Eppure danza, io ho visto, hanno visto tutti” afferma una signora aquilana. “Qualcosa si è mosso” osserva pacato il marito. Qui finisce il racconto del cronista.
Se altri hanno visto e vogliono raccontare, siamo qui: scriveteci, e – magari – inviate delle foto. Possibile che nessuno abbia scattato foto al Sole danzante? “Sì, foprse qualcuno sì – ci dicono – e potrebbe trovare nelle foto delle immagini non viste con gli occhi: è capitato, anche a L’Aquila”. (Nella foto il Sole, quando non danza ma splende semplicemente)
Non c'è ancora nessun commento.