Migliaia attendono la Madonna (3) Marija interrompe il rosario
Lucoli – (ore 18,30) (M.N.-G.C.) – Nella zona dell’abbazia di San Giovanni Battista la folla è ancora aumentata, con adulti, anziani, giovani, malati, ma anche bambini. Presenti italiani e stranieri. Marija la veggente recita il rosario. La voce è commossa e spezzata. Ad un certo punto si è interrotta e si è sollevata. Un coro di stupore dalla folla. C’è molta attesa per le ore 18,45, l’ora indicata dalla veggente Pavlovich per l’apparizione della Vergine. Apparizione di cui, a quanto si dice, dovrebbe accorgersi soltanto lei, come accade di solito. Le apparizioni riferite avvengono di solito il 25 del mese, e oggi siamo al 22. Per raggiungere il luogo del raduno sono stati istituiti autobus-navetta che vanno avanti e indietro continuamente, carichi di persone. Avvicinarsi in auto è impensabile, perchè da questa mattina ogni spazio libero è stato occupato ad oltranza. Intorno alle 18 il tempo è peggiorato e c’è rischio di pioggia, ma nessuno sembra intenzionato per questo a lasciare la zona della “giornata di preghiera”.
Alle 18 c’è stata l’omelia del vescovo vicario mons. D’Ercole. Inabruzzo.com ha posto delle domande alle persone presenti.
“Perchè siete qui?”. “Perchè conosciamo Medjugorie e vogliamo pregare la Madonna perr la rinascita dell’Aquila: c’è bisogno di aiuto spirituiale, ma anche materiale”.
“Qualcuno ha mai avuto visioni della Madonna?” “No, è una prerogativa dei veggenti, altri non la meritano, forse solo qualcuno di particolare purezza d’animo”.
“Perchè è qui?” “Io sono qui per pura curiosità , ho saputo per caso di questa riunione e della presenza della veggente. Mi interessa il fenomeno dal punto di vista sociale e popolare. Ammetto che è coinvolgente”.
“Cosa chiederà alla Madonna, se la vedrà ?” “Non chiederò nulla e non credo che la vedrò, peroò se anche da lassù ci danno una mano, ce la facciamo meglio a rialzare la testa… Visto che i politici non bastano, speriamo in aiuti più potenti e puliti…”.
Non c'è ancora nessun commento.