Migliaia attendono la Madonna – La veggente di Medjugorie parla di un’apparizione a Lucoli
Lucoli – (ore 15,45) – Impressionante fenomeno collettivo a Lucoli, dove da ore 4.000 persone attendono l’apparizione della Madonna per le 18,45 all’abbazia di S.Giovanni, dove sono convenute da tutta Italia e dall’Aquila. E’ presente una veggente di Medjugorie, Marija Pavlovich, che sostiene di avere visioni quotidiane e di averne avute migliaia. I veggenti sono storicamente almeno cinque. Si tratta di una giornata di preghiera alla presenza del vescovo ausiliare dell’Aquila mons. D’Ercole, programmata dagli Apostoli della divina Misericordia. Alle 17 mons. D’Ercole celebrerà una messa. Nella zona si è formato un gigantesco ingorgo di auto e autobus, e all’abbazia si accede soltanto a piedi percorrendo più di un chilometro.
Medjugorje, è un piccola località del comune di Čitluk, oggi parte del cantone dell’Erzegovina-Narenta, della Federazione di Bosnia-Erzegovina, in Bosnia-Erzegovina. Il paese è la frazione principale di una parrocchia formata da cinque villaggi: Međugorje, Bijakovići, Vionica, Miletina e Šurmanci, con popolazione a maggioranza croata e cattolica, ed è situato alla base di due colline, il Križevac e il Podbrdo (il nome Međugorje significa proprio “fra i monti”).
Tale località è diventata celebre nel mondo perché, dal 24 giugno 1981, Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević, Marija Pavlović, oggi presente a Lucoli, Ivan Dragičević, Ivanka Ivanković e Jakov Čolo (che allora avevano tra 10 e 16 anni, oggi sono tutti adulti, padri e madri di famiglia) affermano di ricevere apparizioni della Vergine Maria, che si presenterebbe con il titolo di “Regina della Pace” (Kraljica Mira).
L’Associazione “Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace” ha organizzato per la giornata odierna un incontro di preghiera a Lucoli. Il tema della giornata è: “Con Maria Regina della Pace portiamo Cristo Nostra Pace nei cuori del mondo”. L’associazione segue le orme della Santa Faustina Kowalska e crede nella infinita bontà di Dio oltre a compiere opere di misericordia verso il prossimo. Il Corpo di Santa Faustina riposa nella cappellina del Santuario, a Cracovia, dove lei si recava a pregare sovente. Questo il programma della giornata:
Ore 10.00: Accoglienza, canti e Santo Rosario
Ore 10.45: Meditazione di padre Carlo Colonna
Ore 11.30: Pausa
Ore 12.00: Testimonianza della sig.ra Marija Pavlovic Lunetti
Ore 13.00: pausa pranzo
Ore 14.00: accoglienza e testimonianza di don Amedeo Parroco di Lucoli
Ore 15.00: ora della Misericordia
Ore 16.00: Meditazione di padre Francesco M. Rizzi
Ore 17.00: S. Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Giovanni D’Ercole Vescovo ausiliare dell’Aquila
Ore 18.30: preghiera del S. Rosario guidata da Marija Pavlovic Lunetti
Ore 19.00: saluti
(Nella foto la chiesa costruita a Medjugorie)
Non c'è ancora nessun commento.