Sindaco: “Collaborazione? Già finita…”


Sulmona – Replica del Sindaco Fabio Federico dopo la conferenza stampa tenuta dai gruppi consiliari di centro sinistra nella giornata di ieri. “Il clima di collaborazione instauratosi in occasione dell’ultimo Consiglio comunale è già finito – ha detto il Sindaco –e se la minoranza sceglie di tornare ad arroccarsi sulle proprie posizioni se ne assume tutta la responsabilità politica. Prevale ancora l’astio e la polemica, segnale chiaro di una difficoltà tutta interna al centro sinistra, uscito sconfitto alle ultime elezioni provinciali
“Devo precisare –ha aggiunto il Sindaco- che sul Bilancio, come maggioranza, avevamo voluto dare un segnale di apertura al dialogo, ma è stato del tutto inutile, perché l’opposizione invece di pensare ai problemi di oggi guarda già alle elezioni del 2013, forse perché non ha altro da fare.
“Noi francamente non ci sentiamo in campagna elettorale. Stiamo lavorando con impegno da due anni, e vogliamo lavorare con ancor maggiore intensità nei prossimi tre anni, tenendo a cuore solo gli interessi della Città. Altro non ci interessa.
“Devo altresì ricordare agli smemorati consiglieri di centro sinistra che i famosi 2 milioni e 700 mila euro non erano fondi della Giunta La Civita, ma fondi concessi dalla Giunta Pace alla Città di Sulmona quando era Sindaco Pietro Centofanti (1 milione all’anno) e poi tagliati dalla Giunta di centro-sinistra di Del Turco, in particolare dall’assessore PD al Bilancio Giovanni D’Amico. Quindi anche su questo argomento converrebbe alla minoranza stendere un velo pietoso.
“Noi –ha concluso il Sindaco- siamo stati bravi a recuperare questi fondi, non spesi dall’Amministrazione. La Civita perché la Regione di centro sinistra bocciò a chiare lettere il progetto di metropolitana di superficie; la documentazione al riguardo è a disposizione di chiunque dovesse farne richiesta.
“Nella recente Conferenza dei Capigruppo la minoranza aveva presentato solo alcune idee che avrebbero avuto come esito la perdita definitiva dei finanziamenti. Invece, vista la ristrettezza dei tempi, abbiamo preferito investire questi fondi sui nostri progetti, già esistenti e quindi concretamente finanziabili”.
(Nella foto Fabio Federico)


22 Maggio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati