Mia Casa,incontro pubblico a San Gregorio


L’Aquila- (da Pio Rapagnà, Mia Casa) – “In qualità di coordinatore regionale della associazione Mia Casa d’Abruzzo, comunico che domani – domenica 23 alle ore 17, a San Gregorio, a L’Aquila, terrò un “Incontro di informazione” con le famiglie degli inquilini e assegnatari degli alloggi di proprietà del Comune dell’Aquila in merito alle iniziative da assumere per una più rapida e trasparente riparazione e ricostruzione di tutti gli alloggi ed edifici comunali danneggiati dal terremoto, per i quali sono stati assegnati al Comune dell’Aquila circa 43 milioni di euro.
Nel più generale impegno per la riparazione, consolidamento, ricostruzione e messa in sicurezza antisismica della intera edilizia residenziale pubblica dentro e fuori dal cratere, il Mia Casa d’Abruzzo ha ricevuto, per il tramite del Sig. Prefetto dell’Aquila, un cordiale “messaggio di interessamento” da parte della presidenza della Repubblica, in risposta ad una specifica lettera inviata al presidente Giorgio Napolitano, a nome e per conto degli inquilini e assegnatari colpiti dal terremoto e ancora sfollati.
L’Associazione Mia Casa ringrazia con affetto e grande vicinanza il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha inteso “accogliere e corrispondere” alla richiesta di aiuto inviataGli, per il tramite di un ex Parlamentare abruzzese, da tante famiglie terremotate in grandi difficoltà ed emergenza abitativa, “sollecitando” nel merito, per le vie istituzionali Sue proprie, il presidente della regione Abruzzo e commissario Dott. Gianni Chiodi.
Tutti noi ci associamo a questo “comune sentire” auspicato dal presidente Napolitano che a 14 mesi dal 6 aprile assume senza dubbio e positivamente un elevato valore morale e di stimolo ad agire ed a operare per il meglio.
Per questo, il Mia Casa d’Abruzzo, ha chiesto un incontro ufficiale al presidente della giunta regionale ed al sindaco dell’Aquila Dott. Massimo Cialente, nella loro qualità di commissario e vice-commissario per la ricostruzione della edilizia residenziale pubblica di proprietà dell’ATER e del Comune.
Ma anche per questo, a questo punto, è ancora più forte e giustificata la richiesta del Mia Casa al presidente del consiglio regionale Dott. Nazario Pagano ed ai capi-gruppo consiliari, affinchè nella prossima seduta del 1° giugno l’intero consiglio discuta e si faccia carico di tutto quanto attiene alla ricostruzione e messa in sicurezza della edilizia residenziale pubblica di specifica competenza della regione Abruzzo.”


22 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati