Forestale partecipa a “Quel mese d’Aprile”
L’Aquila- Si svolgerà il 24 maggio ore 18.30 presso la basilica di Santa Maria di Collemaggio la XXV rassegna nazionale “Quel mese d’Aprile”.
La rassegna, particolarmente cara agli aquilani, alla quale hanno sempre calorosamente partecipato, fu interrotta bruscamente il 6 aprile a causa del devastante terremoto che colpì la città di L’Aquila ed i coristi della “Portella”, organizzatori dell’evento.
Nel mese di Aprile su iniziativa di questo comando si è proposto al coro della Portella, nella persona del maestro Vincenzo Vivio, di rilanciare la rassegna canora con la partecipazione del coro nazionale del corpo forestale dello Stato.
L’idea si è immediatamente trasformata in fatti concreti tant’è che la manifestazione si svolgerà , come nelle passate edizioni, nella basilica di Collemaggio gentilmente concessa dal rettore don Nunzio, con la suggestiva facciata del XIV secolo, tornata agli antichi splendori dopo la ristrutturazione. Parteciperanno oltre al coro nazionale del corpo forestale dello Stato, gli amici del coro “La Piccozza” di Ascoli Piceno, invitati dal coro della “Portella”.
Non c'è ancora nessun commento.