Trabocchi, libri e rose
Chieti – Durante l’ultimo week end di maggio si svolgerà la prima edizione di Trabocchi, libri e rose: una manifestazione culturale che per tre giorni coinvolgerà Treglio, San Vito, Rocca San Giovanni, Fossacesia e Torino di Sangro con attività che dall’editoria tradizionale sfociano nell’arte contemporanea.
Un’idea originale per avvicinare le persone al mondo della cultura, dall’editoria all’arte, nel contesto suggestivo della costa dei trabocchi.
Tra le iniziative proposte ci sarà Biliolibreria – mostra mercato editoriale che si svolgerà in tutti e cinque i paesi, con la presentazioni di testi nuovi e laboratori di scrittura creativa ed interpretata per bambini.
Sono previste letture di libri di autori legati in qualche modo alla Costa dei Trabocchi e passeggiate tra i borghi antichi o sull’ex tracciato ferroviario, per arrivare fin sopra i Trabocchi, dove saranno allestiti punti di ristoro. La sezione dedicata all’arte contemporanea, avrà come pezzo forte la Videoarte, con gli artisti che riprodurranno sulle pareti, negli scenari dei borghi, le loro diverse visioni artistiche.
Non c'è ancora nessun commento.